FragPunk è uno sparatutto 5v5 pubblicato da NetEase Games e Bad Guitar Studio e uscito lo scorso Marzo per PC via Steam, PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Con l’aggiornamento “Colors Burst”, uscito il 5 febbraio 2026, che ha l’obiettivo di portare il genere shooter ad un livello più alto, vengono introdotte novità come la revisione del sistema di Shard Card, un ritorno a tempo limitato delle 19 modalità arcade e un nuovo Lancer.
Wildstyle, il personaggio in questione, è un’artista di graffiti che può esporre i nemici grazie al suo Spray Paint e utilizzare l’abilità Wonderwall per dare vantaggio al proprio team. Può essere una grande risorsa anche per quanto riguarda la salute, in quanto con l’abilità Coat of Many Colors è in grado di rigenerare energia extra.

FragPunk “Colors Burst” amplia il mondo di gioco
Caesarea è il nome della nuova mappa, un luogo un tempo civilizzato e florido, ma che ora è sepolto dalle conseguenze dell’eruzione di un vulcano, e quindi ricoperto di lava e cenere. Giocare in questa mappa richiede di adattarsi alle condizioni poco favorevoli e quindi agire strategicamente.

Un altro aggiornamento riguarda l’introduzione della modalità Toy Front Line: Endless Mode, dove nel Pigment Realm, i Lancer devono affrontare orde di nemici infinite utilizzando Shard Cards generate casualmente. Grazie ad un nuovo sistema di talenti, è possibile sbloccare attacchi e difese più forti e nuove caratteristiche per le skin.
Altre caratteristiche chiave di “Colors Burst”
FragPunk approfitta dell’anniversario per apportare più di qualche modifica e rendere l’esperienza di gioco il più divertente possibile; tra le tante cose, troviamo la modalità Race to the Top: The Finish Line, in cui chi attraversa per primo la linea rossa che compare nel campo di battaglia, si guadagna un aumento di velocità, energia massima e danno arrecato.

Tactical Invisibility permette di avere 2.5 secondi di invisibilità grazie all’abilità Elusiveness, ideale per confondere i nemici e comparire alle loro spalle quando meno se lo aspettano. Possiamo anche sfidare le leggi della fisica con Environmental Dominance: grazie a Piercing Bullet, i nostri proiettili possono attraversare le pareti, rendendo ogni nascondiglio dei nemici inutile.
Oltre a queste ed altre novità, partecipando all’evento “Anniversary Spring – Greeting“, i giocatori possono ottenere Ultra Cans e skin esclusive. Per restare informati, il team di sviluppo invita a tenere d’occhio i vari social.