fortnite locandina

Fortnite: il nuovo editor rivoluzionerà il gioco

Il titolo non smette di stupire e le affermazioni del suo CEO sono incredibili

Fortnite è diventato più di un semplice videogioco, Il gioiello di Epic Games è un enorme successo ed il passare degli anni non ha colpito i suoi numeri. Il futuro del titolo sembra ambizioso e a prova di ciò vi sono le recenti dichiarazioni di Tim Sweeney, CEO di Epic Games.

Fortnite: il nuovo editor rivoluzionerà il gioco 1

Fortnite: un grade passo avanti 

Durante un’intervista con Fast Company , Tim Sweeney, CEO di Epic Games, ha rivelato l’ambizioso piano che l’azienda ha per Fortnite. Il dirigente della compagnia ha dichiarato che: “l’obiettivo attuale è che entro la fine dell’anno venga aggregato al titolo un editor basato su Unreal Engine, ciò renderà Fortnite una piattaforma ideale per i creatori di contenuti i quali potranno liberare il loro talento e renderlo una realtà”. Sebbene non abbia fornito dettagli, ciò che Sweeney ha menzionato suggerisce un’immediata transizione verso un modello di piattaforma come quello adottato da Roblox, il quale vanta un successo senza pari ne rivali.

Fortnite: il nuovo editor rivoluzionerà il gioco 2

A questo proposito, il responsabile di Epic Games ha affermato che in questa nuova versione di Fortnite troveremo un modello di pubblicazione, distribuzione e generazione di entrate simile a quello che esiste su altre piattaforme: “il nostro obiettivo è trasformarlo in un punto vendita di prima classe e raggiungere la maggior parte dei consumatori,  proprio come le app store mobile, le console e Steam i quali raggiungono un grande bacino di utenti.

Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.

Fonte

E tu cosa ne pensi? Giochi al titolo? Faresti uso dell'editor? Faccelo sapere nei commenti.

Jean Manuel Labate Castro
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI