A Fortnite va il premio di trailer più visto per un videogioco nel 2018 battendo altre importanti uscite come Red Dead Redemption 2 e Fallout 76, così come evidenziato da GI.biz.
In un anno a dire poco complicato per i videogiochi, il 2018 sembra aver regalato comunque alcune sorprese novità.
Dopo un E3 che ci ha presentato The Elder Scrolls VI, Cyberpunk 2077, Beyond Good & Evil 2, Ghost of Tsushima, The Last of Us Part 2 e molto altro ancora, non ti aspetteresti che un gioco uscito nel 2017 potesse conquistare la corona per il trailer del videogioco più visto nel 2018 su Youtube. Infatti, Fortnite Battle Royale ha battuto tutti i concorrenti come trailer YouTube più visto per un gioco nel 2018 con il video dell’annuncio della Stagione 5.
In meno di sei mesi, il trailer dell’annuncio della quinta stagione di Fortnite Battle Royale è arrivato a circa 48,6 milioni di visualizzazioni su YouTube. La cifra è piuttosto impressionante per un gioco che ha ricevuto la modalità Battle Royale a novembre del 2017.
GamesIndustry.biz, a cui YouTube ha inviato queste cifre ha anche sottolineato che “cinque dei primi dieci provenivano dal canale Fortnite ufficiale”.
Al secondo e al terzo posto ci sono state due uscite importanti quest’anno: Fallout 76 e Red Dead Redemption 2, due titoli accolti in maniera diametralmente opposta, i cui trailer hanno non poco incuriosito i potenziali acquirenti. In meno di sei mesi, il trailer di Fallout 76 ha portato 33,8 milioni di visualizzazioni, mentre Red Dead Redemption 2 ha raggiunto 27,9 milioni di visualizzazioni.
Il resto dell’elenco fornito include, nel seguente ordine; Clash of Clans: Hammer Jam, Clash Royale: Clan Wars is here, DOOM Eternal, Minecraft Aquatic Update, League of Legends: Just One More, GTA Online: After Hours e Call of Duty: Black Ops 4 Blackout Reveal. Una lista piuttosto variegata per un anno così ricco. È sorprendente che alcuni giochi non siano stati inclusi in questa lista, come il trailer del gameplay di Cyberpunk 2077, che ha totalizzato 12,1 milioni di visualizzazioni.
In ogni caso non sorprende, ma è altrettanto impressionante, che Fortnite abbia ottenuto il maggior numero di opinioni: era il gioco più popolare dell’anno e uno dei videogiochi più popolari di tutti i tempi.
Complimenti poi ci lamentiamo della qualità dei giochi