Fortnite Among Us

Fortnite: Epic Games ammette di essersi ispirata ad Among Us per Impostori

Dopo un lungo silenzio, Epic Games ha ammesso di essersi ispirata ad Among Us per lo sviluppo della modalità Impostori di Fortnite

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Dopo un periodo di silenzio stampa relativamente lungo, Epic Games ha deciso di ritornare sui propri passi e ammettere finalmente che la modalità Impostori di Fortnite è nata prendendo spunto da Among Us.

Fortnite Among Us

Non si tratta certo di una sorpresa, dato che la modalità presenta numerose somiglianze con il gioco di Innersloth (al punto da “riciclarne” la nomenclatura). Ciononostante, il “ripensamento” di Epic Games, sebbene tardivo, è stato accolto positivamente; non solo dai fan di entrambi i giochi, ma anche da Innersloth stessa.

Tutta la vicenda di Fortnite e Innersloth

Ad agosto, la community director di Innersloth Victoria Tran aveva commentato l’annuncio della nuova modalità su Twitter, dichiarando che non ci furono contatti di sorta tra lo studio ed Epic Games, nonostante i ragazzi di Innersloth avrebbero accettato di buon grado una collaborazione.

Fortnite Among Us

Si è trattato sicuramente di un brutto colpo per il piccolo team indipendente, vistosi imitato (e minacciato) improvvisamente da uno dei più grossi player dell’industria videoludica.

Fortnite Among Us

Ora però, Epic Games ha deciso di ammettere pubblicamente la sua chiara ispirazione per la modalità Impostori, e, stando a uno scambio di tweet, sembra sia entrata in accordi con Innersloth per qualche sorta di collaborazione futura. Altri dettagli emergeranno sicuramente in futuro.

Pubblicità
Pubblicità

Cosa ne pensi della condotta di Epic Games? Fammelo sapere nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro