Free Fortnite Epic Games

Fortnite: continua la diatriba con Apple

Sembra che la storia tra Epic Games, creatori di Fortnite, ed Apple non sia ancora giunta al termine, scopriamo insieme tutti i dettagli

Quando sembra che le acque siano in procinto di calmarsi ecco che una delle due parti coinvolte in questa guerra videoludica prova a passare in vantaggio rispetto alla controparte e come spesso accade in questo genere di situazioni, sono sempre i videogiocatori a rimetterci.

Il 23 settembre la modalità Salva il Mondo del famosissimo free to play non sarà più giocabile sui sistemi Mac OS a seguito della rimozione di Fortnite dagli store Apple dopo la scelta del team di sviluppo di introdurre nella versione mobile del titolo un sistema di pagamento che non passasse per lo store, facendo così infuriare l’azienda con sede a Cupertino.

Le motivazioni dietro la rimozione di Fortnite: Salva il Mondo

La scelta di rimuove la modalità Salva il Mondo è avvenuta in seguito all’impossibilità da parte di Epic Games di aggiornare o rilasciare delle patch, in questo modo i videogiocatori non avrebbero accesso ad un’esperienza di gioco soddisfacente, nonostante questo la modalità Battle Royale continuerà ad essere online anche se non riceverà più nessun nuovo contenuto.

Tutti coloro che avranno investito nel denaro in Salva il Mondo verranno automaticamente rimborsati da Epic Games senza la necessità da parte dei giocatori di avviare nessuna procedura.

Sicuramente questa disputa fra le due aziende sta danneggiando pesantemente moltissimi videogiocatori impedendogli di godersi un titolo dove potrebbero aver speso moltissimo tempo e denaro, queste cose non dovrebbero mai accadere nel mondo videoludico e speriamo che la situazione si risolva il prima possibile in modo da poter archiviare definitivamente questa storia e tornare a divertirci.

Nel caso fossi interessato, il team di sviluppo a rilasciato un comunicato ufficiale dove spiega per filo e per segno tutta la situazione.

Fonte

Dicci la tua sulla disputa fra Epic Games ed Apple con un commento qui sotto

Filippo Frascaroli
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI