Fortnite, in arrivo contenuti da Tron

Fortnite, in arrivo contenuti da Tron

Combatte per i Creativi e andrà avanti a farlo pure sull’isola di Fortnite: nel battle royale di Epic Games sta arrivando nientemeno che Tron

Fortnite ci ha dato spesso di che parlare ultimamente, ma a quanto pare gli elementi crossover non sono ancora finiti: dopo il Mandaloriano, Kratos, Master Chief, Predator e Terminator, ora tocca a Tron trasformarsi in un ologramma al primo colpo di cecchino da parte di Anonimo[280]. L’annuncio, o meglio la vaga strizzata d’occhio, è giunta su Twitter da parte dell’account ufficiale del battle royale di Epic Games, con uno dei soliti messaggi registrati dell’Agente Jones (l’incarnazione in giacca e cravatta della skin di default, il biondino Jonesy). Si parla di qualcuno che “combatte per gli utenti” – o come li chiama il franchise di Disney nelle traduzioni ufficiali italiane, i Creativi.

“Beh, se non altro sappiamo già quale sarà il dorso decorativo”

Tron non è nuovo alle apparizioni videoludiche, e se consideriamo la sparizione olografica dei giocatori eliminati su Fortnite ci sorprende che la cosa non si sia verificata prima. Il film del 1982, talmente di nicchia da venire messo alla berlina ne I Simpson (La Paura Fa Novanta VI), ha ricevuto una spintarella nel mondo Space Paranoids di Kingdom Hearts II (rivisitato in Melody of Memory). In seguito, il franchise ha scoperto una popolarità mai vista prima con il seguito, Tron Legacy, grazie alla giustificazione narrativa del lasso di tempo intercorso tra i due film, al ritorno di alcuni degli attori e alla colonna sonora di Daft Punk. L’approccio avventuroso al “mondo dentro al computer” gli è valso molte citazioni, e i suoi “moto-cicli” sono stati omaggiati in Futurama (L’oracolo in salamoia) nonché in Ralph Spacca Internet.

“Ma che futuro come Tron, siamo ancora ai Flintstones / accidenti, l’occidente ha vinto” (a Fortnite)

Sebbene nessuno disdegni l’arrivo dei contenuti di Tron come bonus per il pass battaglia di Fortnite, siamo onesti: ci è già andata più che bene con Predator, ma in questo caso sospettiamo che si tratti più di materiale da negozio oggetti. Se non altro, nel battle royale di Epic Games il potenziale per dei contenuti provenienti dai film non manca: ipotizziamo già il disco (sia nella variante del 1982 che nella versione “ad anello” di Legacy) come dorso decorativo, e personaggi come Rinzler e Quorra si adatterebbero perfettamente allo stile artistico “cartoonesco, ma neanche troppo” del gioco. Staremo a vedere.

Cosa pensi dell’arrivo di contenuti da Tron sull’isola di Fortnite? Secondo te il battle royale di Epic Games strizzerà l’occhio ai possessori del pass battaglia o cederà al fascino del negozio oggetti? Fai una curva a L verso la sezione commenti!

Denise Romano
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI