fortnite locandina

Fortnite: incassati 2 miliardi di dollari negli ultimi due anni

Dei documenti sembrerebbero confermarlo!

Fortnite è il famosissimo free-to-play sviluppato nel 2017 da Epic Games, cavallo di battaglia di Epic Games Launcher e uno dei giochi più giocati del suo genere.

Il gioco è di genere Battle Royale e da subito ha catturato milioni di player. Sarà per la sua meccanica di costruzione, la grafica divertente oppure per la sua natura totalmente gratuita, ma stiamo comunque parlando di uno dei titoli più giocati di questi tempi. Se fossi curioso ti lasciamo un accenno dell’ultima stagione:

Dai sfogo al tuo lato più selvaggio nel Capitolo 2 – Stagione 6 di Fortnite: Furia. Crisi zero, il giorno dopo: il Punto Zero è stato contenuto, ma al costo di far collassare l’intera Realtà. Un misterioso impulso emanato dalla Guglia che si è appena formata ha ripristinato un equilibrio naturale sull’isola. Nella lotta per la sopravvivenza, attraversa campi di battaglia primordiali, dai la caccia agli animali per sfamarti e crea armi improvvisate. L’Isola è diventata selvaggia. Dovrai farlo anche tu.

Fortnite: incassati 2 miliardi di dollari negli ultimi due anni 1

Fortnite: incassati 9 miliardi di dollari

Durante l’ultima udienza che vedeva Epic Games e Apple a processo, Epic Games ha deciso di mostrare alcuni documenti datati 2018 e 2019. Questi documenti attestano che in totale Fortnite ha garantito all’azienda circa nove miliardi di dollari in due anni. 

Non sono di certo cifre da prendere sottogamba, si tratterebbe infatti di uno dei più redditizi giochi della storia videoludica! Se ti stai chiedendo dove sono stati investiti tutti questi soldi, presto detto! Epic Games Store è appunto finanziato dai ricavi di Fortnite, insieme a una valanga di altri progetti.

Fortnite ancora oggi vanta moltissimi player, il cui picco massimo è stato nel 2020 con 15 milioni di giocatori collegati in simultanea. Si tratta di numeri da capogiro! La voglia di giocare al titolo sembra più viva che mai, complice il continuo investimento di Epic Games.

Fortnite infatti è ricco di eventi tra cui crossover famosi. Il gioco ha visto per esempio ospitare proprietà della Marvel come: il guanto di Thanos, oggettistica di Captain America, Iron Man etc.

Non facciamo fatica a credere che l’azienda voglia investire per mantenere vivo l’apporto di player. Si tratta appunto di guadagni stellari. 

Fonte

Tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti!

Fabio Sessa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI