0
0

0

Forge and Fight! – Recensione

Un gioco PVP online con armi esageratamente grandi e customizzabili che vi saprà far divertire

Forge and Fight! è un gioco basato sul concetto di customizzazione della propria arma ad ogni turno per creare il proprio stile di combattimento. Puoi scegliere di combattere in maniera ravvicinata e all’occorrenza utilizzare le armi da fuoco.

Altre recensioni

Naviga tra i contenuti


Forge and Fight! è un videogioco dove puoi affrontare altri utenti online in diverse modalità di gioco brandendo la tua arma, che puoi personalizzare con diversi gadget di ogni tipo ad inizio del round. I creatori del titolo, ovvero Flamebait Games, hanno deciso di far uscire il gioco in accesso anticipato e ciò significa che lo stato dello sviluppo del titolo stesso è ancora in fase embrionale. Ora vediamo insieme nel dettaglio com’è strutturato Forge and Fight!

Premessa

Ribadisco che il gioco è ancora in via di sviluppo e la recensione è basata su questa, quindi quanto segue non è la recensione del gioco completo che, con tutta probabilità e come scritto dai creatori, verrà migliorato e rimpolpato di nuove features e modalità di gioco. Il gioco è disponibile su Steam, ecco il link alla pagina ufficiale

Crea la tua arma e il tuo stile di combattimento

Forge and Fight! non ha una trama nè tanto meno una storia da raccontare. Il personaggio è in stile Rayman, senza corpo ma con gli arti e la testa fluttuanti, e il uso unico obbiettivo è quello di combattere per la conquista di obiettivi e per forgiare la sua arma. In giochi di questo genere la trama non è assolutamente necessaria, dato che non è presente una modalità campagna, ma solo quella online per PVP.

Forge and Fight!

Gameplay semplice ed efficace, ma con qualche sbavatura

Il gameplay alla base di Forge and Fight! si basa sulla costruzione della propria arma. Sono infatti presenti diversi gadget , sia attivi che passivi, che ti permettono di avere bonus e al tempo stesso anche alcuni malus. Oltre a spade di ogni tipo, son presenti anche armi da fuoco come fucili a pompa o lanciafiamme per ingaggiare i nemici dalla distanza. Ad ogni turno, prima di iniziare, puoi aggiungere 3 oggetti tra quelli che ti vengono proposti per la tua arma. La nota dolente è la meccanica del cursore con cui combattere: in base all’angolazione della telecamera e del movimento del mouse puoi direzionare la tua arma e questo risulta alquanto macchinoso nelle fase concitate del gioco.

Grafica toon low-poly

Per quanto riguarda la grafica ci si potrebbe aspettare qualcosina in più. I creatori hanno scelto di utilizzare modelli in low-poly e uno stile cartoon con vari effetti grafici fumettosi. Le animazioni però sono da sistemare e quando ci si trova nel bel mezzo di uno scontro ravvicinato con più di 3 giocatori, le Mesh e i poligoni in generale fanno i capricci e la telecamera ci farà vedere all’interno del nostro personaggio rendendo l’azione e il gioco molto confusionario.

forge and Fight!

Ho già sentito da qualche parte quei suoni

Giocando a Forge and Fight! mi son imbattuto nei suoni emessi dai personaggi e mi è parso di averli già sentiti in un tempo lontano. Infatti ho trovato delle somiglianze nei suoni di Tombi, quando saltava o eseguiva qualche azione, con gli stessi suoni dei personaggi del gioco in questione. Per quanto riguarda la musica durante il gameplay e nel menù si poteva fare di meglio aggiungendo altre canzoni per variare un po’ il tutto, speriamo in un miglioramento anche di questo aspetto.

Un negozio per rifarti il look

Se non ti piace com’è vestito il tuo personaggio non ti preoccupare, all’interno del gioco è presente uno store dove puoi acquistare vestiti e accessori con la valuta di gioco chiamata scrap. Gli scrap sono ottenibili giocando e salendo di livello, oppure puoi acquistarne alcune quantità pagando una somma in denaro. Questo è un ottimo modo per supportare lo studio di sviluppo e permettergli di migliorare il gioco o crearne di nuovi.

Gameplay divertente

Buona gestione dei bonus e dei malus

Personalizzazione estrema della propria arma

Bug grafici

Esecuzione degli attacchi troppo macchinosa e poco intuitiva

Mancanza di un tutorial guidato

Forge and Fight! non possiede ad oggi nessun tipo di trofeo o achievement. Considerato però che il gioco si trovi in accesso anticipato, ci aspettiamo che nella versione completa siano presenti come preannunciato dagli stessi sviluppatori.

Grafica
55
Sonoro
60
Longevità
70
Impatto
60
Voto
VOTA
0

In conclusione Forge and Fight! fa parte di quella gamma di titoli da considerare solo se si vuole passare qualche ora divertendosi senza troppo impegno. Il gioco si trova ancora in via di sviluppo e magari con gli accorgimenti giusti dati anche dalla community, può risultare un gioco piacevole da avere nella propria libreria di Steam. Da non considerare un must to have.

0

Commenti

1297

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!