Metal Gear Survive

Flop di vendite in UK per Metal Gear Survive

Pubblicità

Se le ambientazioni cupe, condite dal senso di solitudine, in pianeti sconosciuti sono il tuo pane, beh Residual è il titolo che fa per te. A patto di dargli il giusto tempo visto che ingrana dopo un po’ di ore dall’avvio

Residual

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Dopo la sua uscita, Metal Gear Survive non decolla nelle classifiche di vendita UK

Il 22 febbraio 2018 è stato il giorno in cui Metal Gear Survive è ufficialmente entrato a far parte del mercato videoludico. Molti non lo vedevano di buon occhio già dal suo annuncio, ma bisognava comunque fare i conti alla sua uscita effettiva. Ebbene, sembra che almeno nel mercato UK, il titolo Konami non abbia affatto avuto il successo che gli sviluppatori si sarebbero aspettati. Nella classifica delle vendite si sarebbe infatti aggiudicato un molto modesto 6° posto. Sembra addirittura che il survival game abbia venduto l’85% in meno di copie fisiche rispetto al suo predecessore Metal Gear Rising Revengance, lo spin-off che vedeva protagonista Raiden. Vi mostriamo adesso la classifica delle vendite UK:

  1. FIFA 18
  2. Grand Theft Auto 5
  3. Call of Duty: WW2
  4. Monster Hunter World
  5. EA Sports UFC 3
  6. Metal Gear Survive
  7. Shadow of the Colossus
  8. Mario Kart 8 Deluxe
  9. Super Mario Odyssey
  10. Assassin’s Creed Oranges

A quanto pare, inoltre, non solo le vendite in UK non sono state eccezionali. Pare infatti che anche su PC non stia godendo di tantissimo successo. Il gioco si è piazzato al 65° posto dopo il suo lancio, trovandosi dietro a titoli come H1Z1, Human Fall Flat e altri. Il nuovo capitolo survive di Metal Gear pare stia pagando tutti gli errori di Konami nei confronti di Kojima. Questo si potrebbe anche definire karma, se vogliamo dirla tutta. Si è scoperto inoltre che degli sviluppatori abbiano voluto “vendicare” il licenziamento di Kojima inserendo degli easter egg all’interno del gioco. Come potete vedere, l’uscita di questo titolo ha davvero portato del malcontento nei confronti del pubblico e non solo.

Voi cosa ne pensate di questo nuovo Metal Gear? Lo reputate un bel gioco? Lo trovate divertente? Era necessario che Konami tirasse fuori quest’altro capitolo? Diteci cosa ne pensate!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x