Flewfie's Adventure anteprima

Flewfie’s Adventure: un tenero eroe salverà l’universo

Diventa una palla di pelo coraggiosa pronta a salvare il suo pianeta e l'intero universo dalla minaccia aliena

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on telegram
Share on whatsapp

Flewfie’s Adventure è un gioco sviluppato da Cosmic Boop e pubblicato da Valorware. Il titolo è un’avventura a scorrimento laterale con qualche puzzle qua e là. Abbiamo provato la versione demo che ci ha permesso di avere un assaggio del gioco completo e delle sue meccaniche. Flewfie’s Adventure è stato rilasciato su Steam il 23 settembre e attualmente, in occasione del lancio, è in saldo al 35% (8,11€) fino al 30 settembre.

Flewfie’s Adventure una pucciosa avventura felina

La nostra tranquilla vita sul pianeta Cutemellow viene, improvvisamente, stravolta dall’attacco di Uzzu uno spietato micetto megalomane che intende conquistare Cutemellow e tutto l’universo. Il primo obiettivo di Uzzu è il laboratorio di Scientist Snail, all’interno del quale si svolgono importanti esperimenti che fanno gola al purrrrfido gattino. Dopo essersi impossessato dei progetti del nostro amato scienziato chiocciola, Uzzu si lascia alle spalle le macerie del laboratorio per seminare il caos in tutto il pianeta. Ha inizio così la nostra avventura volta a sconfiggere Uzzu e salvare tutti i nostri amici che vivono su Cutemellow.

Flewfie's Adventure Uzzu

Flewfie’s Adventure è uno shooter a scorrimento laterale in cui il nostro amato gattino a bordo di una navicella spaziale dovrà sparare a qualsiasi adorabile mostro si paventi sul suo cammino. Per superare ogni livello sarà necessario anche risolvere dei rompicapo per sbloccare aree altrimenti inaccessibili del livello.

La nostra navicella sarà dotata di un raggio laser per colpire i nemici, un raggio traente per sollevare diversi oggetti e la capacità di eseguire scatti che ci permetteranno di schivare le minacce ambientali e i colpi dei nemici. Il raggio traente ha un ruolo cruciale nella risoluzione degli enigmi, infatti, spesso questi prevedono delle piattaforme attivabili tramite specifici oggetti che noi dovremo trasportare da un punto all’altro della mappa. Infine, questo raggio può essere usato anche per recuperare energia da delle apposite ampolle piene di cuori presenti nella mappa.

Flewfie's Adventure raggio traente cuori

In ogni livello i nemici ci colpiranno con attacchi a distanza e le creature che incontreremo diverranno via via più difficili da abbattere, ma fortunatamente anche il nostro personaggio acquisendo punti esperienza diventerà più forte. Inoltre, lungo i livelli troveremo dei potenziamenti che avranno anche funzione decorativa e ci permetteranno di personalizzare sia l’aspetto di Flewfie sia quello della sua navicella. La personalizzazione del personaggio sarà disponibile esclusivamente al di fuori dei livelli e ci permetterà di scegliere tute e cappellini per Flewfie e cupole, antenne e armi nuove per la nostra navicella.

Flewfie's adventure personalizzazione navicella

Durante la nostra avventura tra i vari mondi ci potremo imbattere in particolari aree segrete in cui troveremo Glop un bizzarro unicorno con ali di farfalla che ci metterà alla prova con un puzzle. Questi puzzle offrono un grado di sfida maggiore rispetto a quelli sparsi nei livelli, ma comunque ci troviamo davanti a dei rompicapo di facile risoluzione e basati sempre sulla stessa meccanica.

flewfie's adventure enigma

Infatti tutti i puzzle di Flewfie’s Adventure prevedono il posizionamento di un oggetto di una determinata forma (cubo o sfera) in una specifica sede attraverso un percorso con delle barriere che potremo disattivare sparando a dei pulsanti. Risolvere gli enigmi delle aree segrete ci permetterà di liberare un piccolo amico che potremo sfidare in un gioco di carte (disponibile nella versione completa del gioco).

flewfie's adventure unicorno

Flewfie potrà essere aiutato nella sua avventura dalla sua controparte robot, infatti, in qualsiasi momento potremo invitare un amico a giocare in locale passando alla modalità a due giocatori. La modalità cooperativa regge anche nelle fasi più caotiche di gioco in cui la visuale resta concentrata sul giocatore 1, ma senza che il giocatore 2 resti fuori dalla visuale.

Flewfie's Adventure modalità coop

Flewfie’s Adventure è un piacevole passatempo, non così difficile da diventare frustrante e non ripetitivo da diventare noioso. Una pecca è l’IA poco sviluppata con nemici che si limitano a sparare nella nostra direzione. Lo stile grafico cartoonesco e colorato è ben curato nei dettagli con un’ampia varietà di nemici e scenografie. Apprezziamo la scelta degli sviluppatori di essersi discostati dalla scia di titoli in pixel art e grafica retro.

Fonte

Cosa ne pensi di questa “miciosa” avventura? Facci sapere nei commenti!

70

Potrebbe interessarti...

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro