• Home
  • /
  • Microsoft
  • /
  • Firestorm si mostra in un video leaked di Battlefield V. Vediamo insieme i dettagli

Firestorm si mostra in un video leaked di Battlefield V. Vediamo insieme i dettagli

Uno youtuber ha postato sul proprio canale il video tutorial dell'attesa modalità Firestorm di Battlefield V. La breve clip mostra gli aspetti chiave del gioco

battlefield v firestorm

Firestorm, la modalità battle royale di Battlefied V, è attesissima da tutti gli appassionati della saga.

La data di uscita è fissata ad un generico marzo 2019 ma, chi gioca a Battlefield V lo sa, DICE si è abbastanza “rilassata” sul fronte contenuti e la paura di molti giocatori è lo slittamento verso aprile.

In questi giorni si è discusso molto di questa modalità con clip da pochi secondi postate dalla software house sul loro account twitter, fino a veri e propri video “rubati”.

Il video in questione è stato postato su Youtube e in poco tempo è schizzato in cima alle classifiche dei video gaming più visti.

Il contenuto? L’intero video tutorial di Firestorm.

Ogni volta che si accede alla sezione multigiocatore di Battlefield V, bisogna scegliere una modalità da giocare e, se è la prima volta che si clicca su una modalità, comparirà un breve video tutorial che ci mostrerà le dinamiche di gioco.

A quanto pare Firestorm non sarà da meno e verrà inserito nella playlist multigiocatore, senza dividere il gioco in tre macro aree (storie, multigiocatore, firestorm).

Inutile dire che l’ho visto immediatamente e posso tranquillamente dire che Firestorm non porta nessuna novità nel mondo dei battle royale.

Vediamo insieme i dettagli:

  • Si potrà giocare in solo, duo o in gruppo lanciandosi su una gigantesca mappa creata ad hoc per l’occasione dove dovremo prendere per primi le armi che troviamo per sopravvivere fino alla vittoria (o sconfitta).
  • Le armi si divideranno in normali, rare ed epiche.
  • Il loot sarà maggiore nelle città ma sarà molto più pericoloso lanciarsi dentro i centri abitati a causa degli altri giocatori.
  • Ci saranno tantissimi veicoli come elicotteri e jeep che “camminano sull’acqua”…. da fan sfegatato della saga ho pianto anche io, non preoccuparti.
  • Se si giocherà in team (o in duo) si potrà rianimare il compagno caduto entro un breve lasso di tempo.
  • La mappa diventerà sempre più piccola, con fiamme altissime e letali a fare da “contorno”.
  • Ci saranno veicoli di trasporto ma anche carri e altri veicoli d’attacco.
  • Si potranno scegliere diverse classi di soldato. Molti dicono che la scelta della classe non influenzerà il gameplay mentre altri sì. La questione rimane ancora un po’ confusa.

DICE non ha ancora annunciato una data precisa per la release della sua modalità battle royale ma possiamo ingannare l’attesa guardando il video tutorial di Firestorm prima dell’inevitabile rimozione dal canale da parte del publisher.

 

Cosa ne pensi di questa modalità? Sei contento di come è stata approcciata da DICE o preferivi un diverso stile? Pensi che Firestorm possa far riavvicinare qualche giocatore che ha lasciato Battlefield V in fondo al cassetto?
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>
Cosa ne pensi di questa modalità? Sei contento di come è stata approcciata da DICE o preferivi un diverso stile? Pensi che Firestorm possa far riavvicinare qualche giocatore che ha lasciato Battlefield V in fondo al cassetto?
0