iCrewPlay.comiCrewPlay.comiCrewPlay.com
  • Notizie
  • Recensioni
  • Anteprime
  • Piattaforme
    • Sony
      • PlayStation 4 / Pro
      • PlayStation 5
    • Nintendo
      • Switch
    • Microsoft
      • Xbox Series X|S
      • Xbox One
    • PC
      • Epic Games Store
      • Steam
      • Origin
    • Mobile
  • Giochi in uscita
  • Rubriche
    • Uscite della settimana
    • Old But Gold
    • Player One
    • Games Showcase
    • Cronologia
    • Seguiti
    • Segui
Cerca
  • Tech
  • Anime
  • Libri
  • Arte
  • Cinema
  • gamecast
  • Cosechevalgono
Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​
Lettura Final Fantsy VIII Remake: Yoshinori Kitase lo considera una possibilità
 
Notifiche Mostra di più
Dimensione del fontAa
iCrewPlay.comiCrewPlay.com
Dimensione del fontAa
  • Tech
  • Anime
  • Libri
  • Arte
  • Cinema
  • gamecast
  • Cosechevalgono
Cerca
  • Notizie
  • Recensioni
  • Anteprime
  • Piattaforme
    • Sony
    • Nintendo
    • Microsoft
    • PC
    • Mobile
  • Giochi in uscita
  • Rubriche
    • Uscite della settimana
    • Old But Gold
    • Player One
    • Games Showcase
    • Cronologia
    • Seguiti
    • Segui
Seguici
  • Chi siamo
  • Contatto
  • Guida Recensioni
  • Media Kit
  • Collabora con noi
  • Politica sulla privacy
  • Disclaimer
Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​
Notizie

Final Fantsy VIII Remake: Yoshinori Kitase lo considera una possibilità

Filippo Melchionna 6 anni fa 3
 

Yoshinori Kitase, un nome che compare sotto il titolo di “producer” nel recentissimo Final Fantasy VII Remake, insieme a tanti altri. Recentemente quello che ha fatto sobbalzare è stato il suo entusiasmo nel dire che gli piacerebbe vedere un remake di Final Fantasy VIII in futuro.
Il producer spera che le generazioni future possano avvicinarsi al mondo del JRPG, anche se con qualche miglioria e modifica rispetto ai titoli originali.

Tutto questo è avvenuto in un’intervista con la rivista Fumitsu. Kitase dove ha affermato che lo sviluppo di Final Fantsasy VII Remake è nato dal desiderio di ricreare il titolo classico ma con tecnologie moderne, rimanendo comunque un titolo Square Enix. Nel producer alberga la speranza che la parte giovanile della compagnia provi la stessa attrazione nel modernizzare Final Fantasy VIII in futuro.

Per chi non lo sapesse Yoshinori Kitase fu il director del classico Final Fantasy VIII diventando responsabile sia della narrativa sia del system design del titolo. Quindi è naturale pensare che voglia vedere un suo vecchio progetto sotto nuova forma. All’età di 53 anni è impegnato nel progetto Final Fantasy VII Remake che, come ben noto, sarà fornito di innumerevoli aggiornamenti dopo il suo debutto che avverrà il 3 marzo 2020. Il che sta a significare che il ritiro del producer avverrà molto prima di un ipotetico inizio del lavoro sull’ottavo capitolo.

Presumibilmente Final Fantasy VIII Remake arriverà molti anni dopo aver ricevuto il semaforo verde che darà inizio allo sviluppo del progetto. La distanza tra il lancio del titolo originale, avvenuto nel 1999, e il progetto remake sarà molto ampia aggiungendo la differenza di Final Fantasy VII Remake, arriverà probabilmente sulla console di nuova generazione di Sony, la PlayStation 5.
Leggendo queste righe sicuramente i fan staranno già sognando una battaglia tra Squall Leonheart e Seifer Almasy in tempo reale, esattamente come quella che avviene durante il video di intro non appena si seleziona “nuova partita”, sferrando fendenti di Gunblade all’impazzata ad ogni pressione del tasto.

Non ci resta che attendere altre notizie in merito, ricordandovi che Final Fantasy VII Remake è atteso per il 3 marzo 2020, mentre Final Fantasy VIII Remastered è disponibile su PlayStation Store.

Scopri tutto su Final Fantasy VIII Remastered
Ti potrebbe interessare
  • Final Fantasy VIII Remastered a metà prezzo su Instant Gaming
  • Top e Flop, ecco quali sono i 5 peggiori personaggi dei GDR
  • Final Fantasy VIII: il leaker e content creator Foxy, preannuncia il remake di FF8 per PlayStation 5

Potrebbero interessarti

Le edizioni fisiche di Deer & Boy possono trasformare un platform narrativo in un oggetto da collezione

Sony rimuove un gioco da numerosi account PlayStation: era stato ottenuto gratis per errore

Xbox Game Pass a gennaio 2026: quali nuovi giochi arrivano e quali lasciano il servizio

Epic Games Store regala giochi ogni giorno: a che ora escono, titoli gratis e aggiornamenti live

FRONT MISSION 3: Remake può davvero riportare in vita un capolavoro dei tactical RPG su PC e console?

Se ti è piaciuto condividi questo articolo con un tuo amico!
Facebook Twitter Copia il link
 
Cosa ne pensi?
-0
-0
-0
-0
-0
-0
  • Chi siamo
  • Contatto
  • Guida Recensioni
  • Media Kit
  • Collabora con noi
  • Politica sulla privacy
  • Disclaimer

Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​

  • Tech
  • Anime
  • Libri
  • Arte
  • Cinema
  • gamecast
  • Cosechevalgono
Bentornato in iCrewPlay!

Accedi al tuo account