Final Fantasy XVI

Final Fantasy XVI, siamo a conclusione dei lavori

Nuove dichiarazioni da Naoki Yoshida per quanto riguarda la prossima fantasia finale

Naoki Yoshida, l’attuale produttore di Final Fantasy XVI, ha di recente rilasciato un’intervista per UT Magazine, una rivista legata al marchio di abbigliamento Uniqlo. Con quest’azienda infatti è iniziata una collaborazione da parte del brand di Final Fantasy, dato che sono stati realizzati dei prodotti per festeggiare i 35 anni della saga.

In questa intervista si è parlato anche della prossima “fantasia finale“, di cui abbiamo visto il primo trailer ormai qualche anno fa, e ci è stato comunicato che lo sviluppo è “nel tratto finale“.

Final Fantasy XVI, siamo a conclusione dei lavori 1

 

“Data la sua natura da gioco single player, Final Fantasy 16 mira a unificare la storia e l’esperienza di gioco. A differenza dei giochi online, che ritraggono più giocatori assieme, Final Fantasy XVI ha un focus più individuale, rendendo la storia più immersiva. E io penso che la storia sia diventata più profonda. La mia speranza è che gli adulti i quali hanno capito le regole della società, e si sono allontanati da Final Fantasy pensando che il mondo reale non è facile come un videogioco, possano ricordare l’entusiasmo che avevano. Questo è quello che stiamo tenendo a mente creando questo gioco”.

Un’ottima notizia se consideriamo che questo significa che siamo sempre più vicini al giorno in cui potremo provare il gioco con mano: le parole di Yoshida ci fanno anche ben sperare sul comparto narrativo del prossimo titolo che uscirà per PlayStation 5: nuove notizie a riguardo sono programmate in arrivo per questa primavera, e noi non vediamo l’ora di avere nuovi dettagli su quello che promette essere un capolavoro.

Fonte

Te quanto hype hai per questo nuovo titolo? Hai i commenti a disposizione qua sotto per dirmelo

Matteo La Barbera
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI