0
0

0

Final Fantasy XVI potrebbe essere mostrato all’evento PlayStation 5

La fantasia finale potrebbe tornare molto prima di quanto immagini

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

3 Articoli più letti

Fortnite, ecco dove trovare la Ecto-1
PlayStation Plus – Nuovo pacchetto bonus per i giocatori di Call of Duty: Warzone
Call of Duty Warzone, durante l’evento di Halloween trovata la casa di Leatherface
Naviga tra i contenuti

Caro lettore appassionato di PlayStation, questo è decisamente un momento ricco di hype e speculazioni. Come già ti avevamo detto in un articolo precedente è stato programmato uno showcase per PlayStation 5 per mercoledì 16 Settembre alle ore 22:00 italiane. Ti abbiamo riportato ciò in base al breve ma inquivocabile annuncio riportato sul PlayStation Blog da Sid Shuman, Il direttore senior delle comunicazioni di Sony Interactive Entertainment.

E’ evidente che Sony non se ne voglia stare con le mani in mano dopo essere stata anticipata da Microsoft a livello di comunicazioni. Non si sa nulla di preciso ovviamente. Si spera in un reveal del prezzo e della data di uscita della console e si intuisce dal messaggio che verranno mostrati i giochi che accompagneranno il lancio di PlayStation 5. In 40 minuti di spettacolo verranno presentati aggiornamenti relativi agli ultimi titoli di Worldwide Studios e dei partner di sviluppo di livello mondiale.

Tra questi ultimi in molti vogliono considerare anche Square Enix, la quale ha già fatto la sua mossa alla prima presentazione di PlayStation 5 mettendo in mostra un progetto work in progress denominato Project Athia. Ci si è chiesto se quanto mostrato non potesse essere in realtà il nuovo Final Fantasy XVI. Questo accadimento è alla base della speranza di vedere tra i titoli presenti mercoledì 16 settembre il nuovo capitolo della storica saga, magari anche come esclusiva temporale.

Ma ovviamente non finisce qui perchè in questi giorni ci sono infatti stati degli strani movimenti in rete. Il CEO di Square Enix, Shinji Hashimoto, ha retwettato il messaggio ufficiale relativo alla prossima presentazione di PlayStation 5, e già questo basterebbe per dare il via a speculazioni sulla presenza della compagnia all’evento, ma non solo, il tweet è stato anche rimosso, il che porterebbe a pensare alla volontà di mantenere segreta un’eventuale partecipazione di Square Enix alla presentazione.

Final Fantasy XVI

Essendo Shinji Hashimoto responsabile di due colossi quali Final Fantasy e Kingdom Hearts ed essendo stato rilasciato solo di recente l’ultimo capitolo della seconda saga citata, andando per esclusione, l’ipotesi ricadrebbe su un’eventuale messa in mostra del nuovo Final Fantasy XVI o perlomeno su nuove notizie relative alla seconda parte di Final Fantasy VII Remake. Tempo fa era pure comparso quello che sembra proprio essere un account Twitter ufficiale del nuovo Final Fantasy.

Final Fantasy XVI

Ad alimentare il fuoco della speranza concernente un imminente reveal di Final Fantasy XVI ha contribuito anche il team di sviluppo di Final Fantasy XV che annunciando di essere al lavoro su un nuovo titolo, ancora avvolto dal mistero, ha pubblicato un suggestivo artwork di una città fantastica sulla costa, alla quale si avvicina un personaggio accompagnato da una strana creatura volante. Tutto questo altro non è che un minestrone di speculazioni, ma a volte, si sa, la realtà supera la fantasia!

Ti potrebbe interessare....

0

Commenti

1295

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!