final fantasy XVI final fantasy XIV square enix naoki yoshida intervista

Final Fantasy XVI, Naoki Yoshida rilascia nuovi dettagli sulla trama

Durante un'intervista radiofonica il producer risponde a delle interessanti domande

Il 22 febbraio durante il programma radiofonico Game Hack, Naoki Yoshida, attuale produttore di Final Fantasy XVI e director di Final Fantasy XIV, ha partecipato ad un interessante intervista fatta dal conduttore radiofonico di Tokyo FM.

Durante il programma il producer ha risposto ad alcune domande riguardanti Final Fantasy XVI fornendo così ulteriori dettagli sulla trama dell’JRPG di casa Square Enix.

Naoki Yoshida parla di Final Fantasy XVI

L’intervista è stata un vero e proprio excursus sulla vita del creator. Inizialmente Yoshida ha parlato delle sue passate esperienze come videogiocatore per poi passare direttamente a Final Fantasy XIV, l’MMORPG che lo ha reso famoso in tutto il mondo.

Durante la chiacchierata Yoshida ha disseminato molti consigli utili per chiunque intenda intraprendere la carriera del game designer toccando persino argomenti come i suoi attuali gusti musicale. Se sei fan di Naoki Yoshida ti consigliamo di recuperarti questa intervista, una piccola monografia adatta a qualsiasi appassionato.

Ovviamente l’intera intervista non si è concentrata esclusivamente sugli interessi personali del creator ma anche sul nuovo progetto che Yoshida sta producendo, Final Fantasy XVI. Il conduttore radiofonico ha subito posto una domanda fondamentale per tutti gli appassionati del brand.

final fantasy XVI final fantasy XIV square enix naoki yoshida intervista

Dalle immagini del trailer è facile intuire che questo nuovo capitolo sarà contraddistinto da un sistema di gameplay dinamico e frenetico che in parte ricorderà la famosa serie action di Capcom Devil May Cry. A seguire la risposta del producer:

“Hmm, per ora abbiamo rilasciato solo un trailer. Come è facile intuire, ci stiamo concentrando molto sull’azione. Stiamo realizzando questo nuovo capitolo di Final Fantasy in modo che l’azione e la trama siano le sue caratteristiche principali.”

final fantasy XVI final fantasy XIV square enix naoki yoshida intervista

L’idea che Final Fantasy stia pian piano lasciando il genere JRPG per spostarsi su canoni più moderni potrebbe lasciare spiazzata un’ampia fetta di pubblico. Molti appassionati potrebbero decidere di lasciare il brand, ma il produttore ha specificato che, durante la realizzazione del titolo, il suo compito è stato anche quello di trovare una soluzione a questo problema.

“Ovviamente a molti appassionati di Final Fantasy non interessa l’azione, preferisce godersi la storia. Proprio per questo motivo abbiamo realizzato delle modalità e dei supporti per tutti i giocatori che vogliono concentrarsi esclusivamente sulla trama principale del titolo, come un sistema di comandi semplificato. Da questo punto di vista non c’è di che preoccuparsi.”

Ma di cosa parlerà Final Fantasy XVI? Il trailer enigmatico ha lasciato molte domande. Milioni di appassionati sono stati rapiti dal dark fantasy, ma effettivamente di cosa parlerà la trama principale del titolo?

final fantasy XVI final fantasy XIV square enix naoki yoshida intervista

L’anno scorso abbiamo già trattato questo particolare argomento, pubblicando un articolo su tutto ciò che Square Enix e lo stesso Naoki Yoshida potevano dichiarare sulla trama del titolo.

“Non c’è davvero altro che potrei aggiungere al momento. Faccio parte di quella generazione che da sempre ha giocato a Final Fantasy, sin dal primo capitolo. Ho quasi 50 anni, quindi ho vissuto molte esperienze nella mia vita. Il mio obbiettivo è quello di creare giochi che appassionino chiunque, per tutti coloro che sanno che la vita può essere dura ma anche divertente.

Le tipiche emozioni che provi quando sei diventato adulto. Queste sono le emozioni che provo e i miei obbiettivi quando lavoro a Final Fantasy XIV e alla trama del Guerriero della Luce. Per quanto riguarda Final Fantasy XVI sarà un’esperienza incredibili per tutti coloro che sono cresciuti con Final Fantasy e conoscono la cruda realtà. Ma credo di aver parlato già troppo, se aggiungessi qualcos’altro verrei sicuramente rimproverato”

final fantasy XVI final fantasy XIV square enix naoki yoshida intervista

Di recedente Yoshida ha parlato di Final Fantasy XVI. Durante il Tokyo Games Show 2020 ha specificato che le immagini del trailer sono gioco allo stato puro quindi possiamo stare tranquilli almeno da quel punto di vista, mentre a ottobre dell’anno scorso il produttore ha rassicurato i fan dicendo che la trama di questo nuovo capitolo è stata completata, anche se alcuni filmati e alcune battaglie con i boss devono essere ancora perfezionati.

Se conosci il giapponese e vuoi recuperarti l’intervista radiofonica ti consigliamo di dare un’occhiata al video linkato qui sotto. È possibile selezionare i sottotitoli automatici ma ti consigliamo di tradurre tutto in inglese, l’italiano purtroppo è una lingua troppo complessa per il traduttore automatico di Youtube.

Final Fantasy XVI non ha ancora una data d’uscita ma Square Enix ha già annunciato che il 2021 sarà un anno ricco di news. Il nuovo capitolo della serie fantasy più famosa di sempre verrà rilasciato in esclusiva per PlayStation 5, nonostante i precedenti annunci parlassero di un ipotetica uscita per PC.

Cosa ne pensi di questi nuovi dettagli rilasciati dal producer? Comprerai Final Fantasy XVI al lancio? Diccelo qui sotto nei commenti.

Sabino Virgilio
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI