Final Fantasy XVI
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Final Fantasy XVI in arrivo nel 2021 solo su PlayStation 5, è ufficiale!

Il nuovo numero di Official PlayStation Magazine conferma che Final Fantasy XVI arriverà nel 2021 in esclusiva per PlayStation 5.

Durante il PlayStation 5 Showcase di casa Sony dedicato principalmente alla next-gen ha fatto finalmente la sua comparsa ufficiale il tanto atteso e anticipato Final Fantasy XVI. Purtroppo, l’evento è stato segnato tanto da titoli interessenti e sorprendenti, quanto da alcuni problemi di comunicazione che hanno reso difficile determinare l’esclusività di alcuni titoli. Il caso più grave è stato decisamente quello del remake di Demon’s Souls, di cui è stata probabilmente svelata l’esistenza di una futura versione PC, ma anche Final Fantasy XVI ha lasciato alcune perplessità ai videogiocatori.

Infatti, il trailer si apriva con un piccolo disclaimer che segnalava il fatto che le sezioni di gioco e i filmati in CGI fossero renderizzati su una versione PC del titolo in fase di sviluppo, cionostante, il sedicesimo capitolo numerato della fantasia finale è stato segnalato fin da subito come un’esclusiva PlayStation 5. Questo ha lasciato perplessi alcuni giocatori, oggi però a dare notizie certe e definitive ci pensa il nuovo numero di Official PlayStation Magazine.

Stando a quanto riportato dalla rivista, il nuovo JRPG di casa Square Enix sarà un’esclusiva PlayStation 5, e in quanto tale sfrutterà a fondo le nuove funzionalità esclusive del DualSense. Se da una parte questa notizia va ad arricchire ulteriormente il già ricco parco titoli in vista di PlayStation 5, dall’altra potrebbe intimorire alcuni fan storici della serie, in quanto un utilizzo intensivo di grilletti adattivi e feedback aptico potrebbe solo confermare che il titolo seguirà lo stile action proposto in Final Fantasy XV (e in maniera minore in Final Fantasy VII Remake), come d’altronde era facilmente intuibile dai pochi spezzoni di combattimento visti nel trailer.

Un’altra conferma relativa al titolo trapelata dalle pagine di Official PlayStation Magazine riguarda la finestra di lancio. Jason Schreier, ex editor di Kotaku, aveva suggerito che avremmo potuto mettere le mani sul titolo tra non molto tempo, e in effetti arriva ora la conferma che Final Fantasy XVI arriverà nel 2021, a meno che non ci siano gli ormai classici ritardi di casa Square Enix ad allontanare l’atteso lancio. Tuttavia, non è ancora confermato per quale parte del 2021 dovremo aspettare il titolo, se si dovesse seguire il trend di Final Fantasy XV potremmo aspettarci di trovare il gioco sotto l’albero di Natale, ma anche aprile o il periodo estivo sarebbero alternative papabili.

Resta con noi per scoprire tutte le novità relative a Final Fantasy XVI e a tutti i titoli in arrivo su next-gen!

Potrebbe interessarti...

Cosa ti aspetti da Final Fantasy XVI? Faccelo sapere nei commenti!

Fonte

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Scelto dalla redazione

10 gennaio, 2021

Anche tu non vedi l'ora di mettere le mani su Inazuma Eleven Great Road of Heroes? dicci la tua nei commenti!

Articolo approfondito

5

Nessun Evento

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0