Final Fantasy XVI, annuncio in arrivo?
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Final Fantasy XVI – Il sito ufficiale arriverà a ottobre

Finalmente avremo maggiori dettagli su Final Fantasy XVI, inoltre il produttore Naoki Yoshida commenta il trailer di lancio

Secondo le dichiarazioni rilasciate da Naoki Yoshida al Tokyo Game Show, Square Enix pare lancerà verso fine ottobre il sito ufficiale dedicato a Final Fantasy XVI. Il produttore dell’ultimo capitolo della lunga saga che ha divertito gran parte dell’utenza videoludica, sembra essere molto sicuro del fatto che Final Fantasy XVI, differentemente da quello che affermano molti fan, sarà disponibile per PlayStation 5 molto presto.

final fantasy xvi screen

L’uscita a fine ottobre del sito ufficiale pare sia una conferma di ciò, infatti grazie ad esso riusciremo ad avere sicuramente molte più informazioni su questa perla next-gen. Oltre ad annunciare tale evento, Naoki Yoshida commenta il trailer di lancio presentato allo showcase PlayStation 5, in specifico, parlando del comparto grafico.

Naoki Yoshida confessa che la produzione avrebbe potuto mostrare un video pre-renderizzato ma, consapevole dei probabili commenti negativi sulla possibile data d’uscita, si è deciso di mostrare un video con grafica in tempo reale, facendo capire al pubblico che il gioco è già in sviluppo da un pezzo, evitando inoltre stupide battute come “ok ci vediamo nel 2035!“, come spesso accade.

final fantast xvi

Certamente la grafica ancora non è ben definita, infatti le immagini prese provengono da un PC e i punti salienti dell’avventura non sono stati mostrati per non rovinare la sorpresa agli utenti, ma lo sviluppo comunque scorre molto velocemente. Effettivamente Square Enix aveva avvisato in precedenza che le maggiori informazioni del titolo saranno rilasciate solo nel 2021, invece da quel che dice il produttore a fine ottobre spunterà il sito ufficiale che ci mostrerà molte informazioni sui personaggi e sul mondo di gioco.

Naoki Yoshida conferma di nuovo che tutte le altre importanti news riguardanti Final Fantasy XVI saranno comunque comunicate solo durante il 2021, quindi sarà solo allora che avremo molte più informazioni non solo sul titolo in se ma magari anche sul significato di esclusiva temporanea di PlayStation 5. Finora si presume che solo dopo sei mesi sarà disponibile su PC e dopo un anno anche su Xbox Series X, ma non c’è ancora nulla di ufficiale a riguardo.

Per il momento possiamo solo aspettare fine ottobre e sperare di avere ancora qualche info a sorpresa da parte di Square Enix. Nel frattempo potete ammirare ancora una volta il trailer di lancio dedicato a Final Fantasy XVI.

Potrebbe interessarti...

Io non vedo l’ora di spulciarmi per bene il sito ufficiale di Final Fantasy XVI, e tu? Diccelo nei commenti

Fonte

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Scelto dalla redazione

8 ore fa

E a te piacciono i giochi Ubisoft? cosa ne pensi del mio pensiero a riguardo di Ubisoft?

Articolo di opinione

5

Nessun Evento

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0