Final Fantasy XIV artwork

Final Fantasy XIV: superati i 24 milioni di giocatori

Si tratta del capitolo più redditizio della saga

Pubblicità

Manca pochissimo all’uscita di Endwalker, la quarta grossa espansione per Final Fantasy XIV, l’MMORPG sviluppato e pubblicato da Square Enix. Tuttavia, il director del gioco, Naoki Yoshida ha rivelato, durante un recente evento, che il gioco ha superato i 24 milioni di giocatori in tutto il mondo.

Questo traguardo, raggiunto dopo 11 anni dalla pubblicazione del titolo per PC (sebbene poi ci sia stata una revisione completa con il lancio di Final Fantasy XIV: A Realm Reborn), ha fatto sì che il gioco diventasse il più redditizio della saga, dalle sue origini fino ad oggi.

Final Fantasy XIV: Endwalker non segnerà la fine del titolo

Il numero di giocatori dell’MMORPG è cresciuto esponenzialmente di anno in anno. Nel 2015 il titolo contava “solamente” 4 milioni di giocatori, per poi arrivare a 10 milioni quando, nel 2017, venne lanciata l’espansione Stormblood.

Final Fantasy XIV: Shadowbringers

“Sapete tutti quanto siano state difficili le cose per noi con l’originale Final Fantasy XIV ha affermato Naoki Yoshida. “Da allora, siamo stati in grado di trasformare il titolo in un prodotto di qualità che fornisce un contributo importante ai profitti della nostra azienda.”

Tranquillizzando i fan, dicendo che Endwalker non segnerà la fine di Final Fantasy XIV (lanciandosi perfino in previsioni per i prossimi 10 anni), il director ha rassicurato che “non baderemo a spese con i nostri investimenti, per garantire che questo gioco continui ad essere un titolo con il quale i nostri giocatori possano sempre divertirsi.

Final Fantasy XIV Endwalker

Ti ricordo che Endwalker uscirà il 23 novembre 2021 per PlayStation 5, Playstation 4, Microsoft Windows e Mac.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

E tu hai mai giocato a Final Fantasy XIV? Attendi la nuova espansione Endwalker? Faccelo sapere con un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro