Final Fantasy XIV Endwalker

Final Fantasy XIV: Endwalker intaserà i server al lancio?

Square Enix ha messo in guardia i giocatori di Final Fantasy XIV: Endwalker in merito ai problemi che i server del gioco potrebbero avere al lancio

Square Enix, tramite un post sul proprio sito, ha voluto mettere in guardia i futuri giocatori dell’Early Access di Final Fantasy XIV: Endwalker, anticipando che potrebbero verificarsi problemi relativi all’eccessivo traffico sui server.

Pare infatti che il team di sviluppo si sia recentemente accorto di un aumento esponenziale del numero di login complessivi, e che sia già corso ai ripari ottimizzando i server in vista del lancio di Endwalker. A causa della carenza di semiconduttori inoltre, Square Enix non è stata in grado di aggiungere nuovi Mondi, la cui inclusione resta però programmata per un futuro prossimo.

Alcuni dettagli sui problemi al lancio di Final Fantasy XIV: Endwalker

Una volta che verrà raggiunto il limite massimo di giocatori in un dato Mondo, ai nuovi arrivati toccherà aspettare in coda. Tra questi, ai possessori della versione completa del gioco verrà data una certa precedenza rispetto ai giocatori della versione gratuita.

Final Fantasy XIV: Endwalker

Sarà comunque possibile loggare con i propri dati in altri Mondi meno affollati, ma, a causa dell’elevato traffico di giocatori, difficilmente questa soluzione potrà essere sfruttata per risolvere il problema in via definitiva.

Final Fantasy XIV: Endwalker

L’elevato traffico minerà anche la possibilità di creare un nuovo personaggio, opzione questa completamente inaccessibile in un simile scenario.

Final Fantasy XIV: Endwalker

Infine, come contromisura drastica al congestionamento eccessivo, tutti i giocatori che resteranno inattivi per 30 minuti verranno automaticamente espulsi dal loro server.

Final Fantasy XIV: Endwalker

Final Fantasy XIV: Endwalker arriverà il 7 dicembre su PlayStation 4, PlayStation 5 e PC.

Sei tra quelli che ci giocheranno al lancio? Cosa ne pensi di questa situazione? Fammelo sapere nei commenti!

Davide de Rosa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI