La copertina di Final Fantasy VIII remastered

Final Fantasy VIII Remastered si aggiorna per dispositivi mobile

Era un aggiornamento tanto atteso, ma finalmente è arrivato

Tra un remake e l’altro, e una remastered e l’altra, Square Enix sembrava essersi dimenticata del capitolo di Final Fantasy che aveva reso famosa la saga anche in territorio italiano: Final Fantasy VIII. Era già stata pubblicata una versione remastered di Final Fantasy IX, quindi perché non farla anche dell’ottavo capitolo?

Quando uscì su PlayStation nel 1999, si trattava del primo capitolo della saga che godeva di una traduzione in italiano e che ha fatto la gioia di quei piccoli giocatori che hanno dovuto giocare al precedente capitolo con un dizionario accanto per tradurre ogni singolo dialogo (sì, sto parlando del sottoscritto).

Per il ventesimo anniversario del gioco, nel 2019, Square Enix decise quindi di pubblicare una versione remastered del titolo per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, PC e solo a marzo del 2021 per dispositivi mobile Android e iOS. Quando venne rilasciata erano stati promessi dei sostanziosi aggiornamenti per le versioni mobile, e finalmente dopo mesi questi ultimi sono stati rilasciati.

L’aggiornamento di Final Fantasy VIII Remastered su mobile porta qualche novità

Non aspettarti chissà quale miglioria, non stiamo parlando di aggiornamenti che snaturano completamente Final Fantasy VIII Remastered, ma delle novità che possono rendere l’esperienza di gioco su dispositivi mobile più apprezzabile rispetto a qualche giorno prima.

É stato introdotto, in primis, il supporto del controller (saranno compatibili anche i DualSense per PlayStation 5), passando dai controlli classici a pulsanti a quelli touch in qualsiasi momento. Sono stati aggiunti, inoltre, i salvataggi nel Cloud, la personalizzazione del layout dell’interfaccia utente e altre “correzioni minori“.

Final Fantasy VIII Remastered - Mobile

Nonostante sia uscito tempo dopo dalla remastered di Final Fantasy IX, Final Fantasy VIII Remastered è stato il primo a ricevere un aggiornamento che migliorasse le prestazioni per dispositivi mobile. Allo stato attuale, infatti, il nono capitolo della saga sembra ancora essere poco funzionante. Forse tra qualche settimana verrà rilasciato un aggiornamento anche per quello? Attendiamo fiduciosi.

Fonte

Hai già giocato o giocherai Final Fantasy VIII Remastered su dispositivi mobile?

Aaron Leonardi
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI