• Home
  • /
  • PC
  • /
  • Final Fantasy VIII Remastered avrà la colonna sonora originale
final fantasy viii remastered

Final Fantasy VIII Remastered avrà la colonna sonora originale

Final Fantasy VIII Remastered renderà felici i fan della serie. Dotemu, su Twitter, conferma la presenza delle colonne sonori originali

Se vuoi maggiori informazioni su inserisci la tua email qui sotto:

La data di uscita non è stata ancora ufficializzata, ma alcune gradite conferme cominciano ad arrivare per Final Fantasy VIII Remastered: attraverso Twitter Dotemu, software house ingaggiata da Square Enix per lo sviluppo del titolo, fa sapere ai fan che non verrà utilizzata la base sonora della versione PC, bensì quella originale PSX.

La preoccupazione era tanta, anche perché la versione PC di Final Fantasy VIII rilasciata nel 2013 su Steam venne realizzata con delle composizioni che da subito ricevettero un parere negativo dai fan e dai giocatori a causa delle enormi diversità con la versione PSX.

Gli sviluppatori francesi di Dotemu, memore delle negativa esperienza passata, per lo sviluppo di Final Fantasy VIII Remastered hanno deciso di restare fedeli alla tradizione e ripercorrere le note del maestro Nobuo Uematsu, una leggenda tra i compositori, e rispolverare le librerie sonore sintetizzate a 8 e 16 bit.

Dato che il lavoro sembra tutt’altro facile, Square Enix ha deciso di affidarsi a una software house già navigata con il retro-gaming: Dotemu, infatti, si è occupata dello sviluppo di Windjammers 2 e Streets of Rage 4 per cui sa bene come interpretare certi titoli del passato.

Anche se ancora non è stata rivelata la data di uscita del gioco, Final Fantasy VIII Remastered verrà pubblicato per Nintendo Switch, PC, PlayStation 4, e Xbox One.

I fan della saga possono dormire sonni tranquilli e cominciare a divertirsi con un altro gradito ritorno: Final Fantasy VII Remake, in uscita il 3 marzo 2020, rivivendo le gesta di Cloud Strife e compagni. In bocca al lupo per il Chocobo d’oro.

A questo si aggiunge la recente uscita di Final Fantasy XIV: Shadowbringers, la nuova espansione del fantastico MMO di Square Enix. In poche parole, possiamo dire di essere in un periodo davvero fantastico per tutti i fan della famosa serie.

Cosa pensi di questa notizia? Faccelo sapere con un commento!

0
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>