0
0

Final Fantasy VII Remake: record di vendite negli USA

Il capolavoro di Square Enix sbanca il botteghino statunitense, guadagnandosi il posto di Final Fantasy più venduto di sempre negli USA

Compralo ora!

Compralo ora!

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Nonostante Final Fantasy VII Remake di Square Enix sia stato lanciato nel bel mezzo di una pandemia globale, questo non ha impedito ai giocatori di mettere le mani sul titolo sia in formato digitale che fisico. La domanda per il gioco è stata così alta da stabilire un nuovo record di vendite del franchising di Final Fantasy nel mese di lancio sia in numero di unità vendute che di guadagno.

Sembra che l’attuale emergenza sanitaria abbia stimolato le vendite del settore videoludico dove, infatti, il mese di aprile 2020 è stato un mese da record per le vendite di console e videogames negli Stati Uniti: il settore ha segnato un +73% rispetto allo scorso anno, con 1,5 miliardi di dollari spesi (say hello Nintendo Switch e Animal Crossing: New Horizons).

Secondo NPD Group, una delle più grandi società di ricerche di mercato, Final Fantasy VII Remake è stato il gioco più venduto nell’aprile 2020. Attualmente risulta come terzo gioco più venduto, ma Call of Duty: Modern Warfare rimane saldo al primo posto. Il remake è inoltre il titolo del 2020 più venduto finora su PlayStation 4.

La società SuperData ha rivelato che Final Fantasy VII Remake ha venduto finora 2,2 milioni di unità digitali, un altro record per il franchise e le esclusive PlayStation. Grazie anche alla chiusura dei negozi, le vendite digitali hanno battuto di poco le vendite di lancio di Marvel’s Spider-Man, che segnava in precedenza il record per le esclusive PlayStation.

Se Square Enix prima del lancio di Final Fantasy VII aveva dubbi sulle potenzialità commerciali del loro remake, strada già  percorsa da Capcom con i Resident Evil, ora può sentirsi tranquilla e più che soddisfatta.

Complimenti Final Fantasy VII Remake

Final Fantasy VII Remake Materia
Final Fantasy VII Remake

Final Fantasy VII Remake è un gioco di ruolo d’azione sviluppato e pubblicato da Square Enix, uscito per PlayStation 4 il 10 aprile 2020. È il primo di una serie di giochi in programma per il remake del gioco per PlayStation Final Fantasy VII del 1997.

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1271

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0