Final Fantasy VII Remake Intergrade - Yuffie

Final Fantasy VII Remake – L’attenzione di Nomura per Yuffie

A due settimane dal lancio dell'update Intergrade, il game Director parla del personaggio di Yuffie e del perché sia protagonista.

Annunciato in un primo momento con una comunicazione a dir poco confusa da parte di Sony e Square Enix, Final Fantasy VII Remake Intergrade (l’update next-gen dell’apprezzato remake) sta finalmente per fare il proprio debutto su PlayStation 5. In occasione dell’imminente lancio, previsto per il prossimo 10 giugno, il game director Tetsuya Nomura ha rilasciato un’intervista per le pagine di PS Blog, in cui si è concentrato particolarmente sul personaggio di Yuffie.

Infatti, l’upgrade previsto per console di nuova generazione conterrà anche un contenuto inedito che non faceva parte nemmeno del titolo originale del 1997 ovvero il DLC Intermission che vedrà come protagonista proprio Yuffie Kusaragi, la giovane ninja di Wutai che in origine poteva essere reclutata come membro del party solo attraverso una procedura segreta attivata randomicamente. L’annuncio di questo contenuto aggiuntivo ha spiazzato un po’ tutti, soprattutto perché, dopo il finale di Final Fantasy VII Remake, è ormai chiaro che quest’opera prenderà una strada propria, differente dall’originale.

Nomura ha spiegato prima di tutto di essere molto legato al come Yuffie debba essere mostrata a schermo e al suo aspetto; stando al game director infatti è fondamentale che la ragazza sembri molto giovane, questo è necessario a mettere in risalto la maturità degli altri membri del gruppo, un’operazione più complessa rispetto al titolo originale, dal momento che la grafica poligonale e l’estetica chibi permettevano di enfatizzare queste differenze in tutt’altro modo.

Inoltre, è stato spiegato anche il perché sarà proprio Yuffie la protagonista di Intermission, dal momento che Final Fantasy VII presenta nel suo cast di personaggi principali alcuni dei più iconici di sempre per la serie come Cid, Vincent o Caith Sith. Nomura giustifica questa scelta facendo un riferimento alla lore generale ricordando ai giocatori che in quel momento Cid è ancora dalla parte della Shinra e Vincent sta ancora dormendo (dato che tocca proprio ai giocatori il compito di risvegliarlo).

Questo significa non solo che Nomura ha già ben presente la lore totale del Remake (per quanto, ripetiamo, potrebbe prendere strade differenti rispetto all’originale), ma anche che potremmo aspettarci altre sorprese. Infatti, durante le ultime battute del gioco Caith Sith viene mostrato in un certo luogo… che però non è il Gold Saucer! DLC in vista anche per lui? Tocca aspettare per scoprirlo!

Continua a seguirci per rimanere aggiornato su Final Fantasy VII Remake Intergrade e su tutte le ultime novità del mondo videoludico!

Fonte

Cosa ti aspetti da questo contenuto inedito? Dicci la tua nei commenti!

Francesco Regano
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI