Final Fantasy VII Remake Intergrade

Final Fantasy VII Remake: Intergrade – Nessun DLC per le copie di seconda mano

L'episodio interMISSION sarà scaricabile una sola volta attraverso un codice

Pubblicità

Un gameplay vivace e molto bello da vedere accompagna uno dei personaggi più chiacchieroni e caratterizzati dell’intero titolo che presenta una storia filler molto ben riuscita

Final Fantasy VII Remake

Immagina di entrare all’interno di un Gamestop e acquistare una copia usata di Final Fantasy VII Remake Intergrade. Felice e contento per aver risparmiato parecchi soldi vai a casa, premi il pulsante di avvio della tua PlayStation 5, inserisci il disco… e ti accorgi che per scaricare il DLC su Yuffie “Episode interMISSION” serve un codice.

Benissimo, pensi, sarà presente all’interno della confezione di gioco. Lo trovi e inserisci il suddetto codice nel PlayStation Store, ma ti ritrovi il messaggio su schermo che quel codice è già stato utilizzato e di conseguenza non serve più a nulla. E così ti ritrovi con una copia di Final Fantasy VII Remake Intergrade ma senza alcuna possibilità di giocare l’episodio extra riguardo la ninja di Wutai.

Final Fantasy VII Remake Intergrade

Ecco, questa è una prospettiva di ciò che accadrà a tutti coloro che acquisteranno una copia di seconda mano del gioco Square Enix.

Una notizia decisamente brutta, rivelata dal rivenditore australiano EB Games, per coloro che non sono in grado di acquistare il nuovo gioco di Square Enix, non appena verrà pubblicato il prossimo mese e che potrebbero aver fatto affidamento su una copia usata, ad un prezzo leggermente ridotto per vivere la nuova avventura di Yuffie.

Molte aspettative e altrettante delusioni per il DLC di Final Fantasy VII Remake Intergrade

Square Enix sembra aver fatto più di un passo falso con questo nuovo contenuto esclusivo.
In primis, dovrà uscire solamente per PlayStation 5, lasciando a bocca asciutta tutti coloro che possiedono solo una console della precedente generazione (e sappiamo tutti quanto sia complicato reperire una PlayStation 5 in questo periodo).

Poi è stato annunciato che chi possiede una PlayStation 5, ma una copia del gioco per PlayStation 4, riceverà gratuitamente l’aggiornamento alla versione Intergrade ma non il DLC “Episode interMISSION”, il quale sarà a pagamento.

Adesso questa brutta notizia per coloro che vorranno prendere il titolo a prezzo ridotto o magari giocare ad una copia prestata da un amico.

Final Fantasy VII Remake Intergrade - Screenshot 9

Dalle ultime rivelazioni di Tetsuya Nomura, sappiamo che interMISSION sarà un capitolo obbligatorio da giocare affinché possa essere capita in pieno la trama della Parte 2 del remake.

Ti ricordo che Final Fantasy VII Remake Intergrade sarà disponibile per PlayStation 5 a partire dal 10 Giugno.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ne pensi della decisione presa da Square Enix riguardo il codice unico per scaricare il DLC "Episode interMISSION" di Final Fantasy VII Remake Intergrade?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro