Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Final Fantasy VII Remake e l’esclusività su PlayStation 4

Il remake del famoso gioco nato per PlayStation One, questa volta sarà giocabile anche per altre console

Quando il remake di Final Fantasy VII è stato annunciato quattro anni fa, nel 2015, è stato detto che il titolo Square Enix sarebbe stato esclusiva PlayStation 4. Proprio a luglio di quest’anno la software house giapponese ha voluto essere chiara, dichiarando che “Non ci sono piani per altre piattaforme”, facendo sembrare il remake una esclusiva permanente.

Ma adesso le cose sono cambiante, in quanto ad un anno dalla release di Final Fantasy VII Remake, quindi il 3 marzo 2021, il gioco di ruolo arriverà su altre piattaforme.

Durante il mese di settembre, Square Enix ha rilasciato il box art ufficiale del videogioco, che replicava l’iconica cover originale, disponibile per la prima PlayStation 4. Questa box è stata aggiornata adesso con un disclaimer sul fronte che segnala il fatto che l’esclusività per la home console giapponese sarà temporanea.

Questo fa capire che dopo l’anno, presumibilmente anche i giocatori Xbox One o PC potranno giocare al famoso titolo. L’altro lato della medaglia è il non sapere davvero se sarà rilasciato esattamente un anno dopo, visto che Square Enix è da anni un po’ ritardataria, a causa di confusione all’interno dell’azienda stessa.

Non è la prima volta che un videogioco abbia una esclusività “a tempo”. Anche Rise of the Tomb Raider è stato prima rilasciato per Xbox One, per poi arrivare su PlayStation 4 un anno dopo.

Sarà particolarmente interessante vedere come Final Fantasy VII girerà su Xbox One, e più in là su Scarlett e PlayStation 5. Avere un titolo di questa importanza su tutte queste console è davvero qualcosa di positivo, in quanto crea un po’ di equilibrio tra le console. Non permettendo ad una di valere più dell’altra grazie alle esclusive, cosa che ha reso davvero potente durante questo quinquennio PlayStation 4.

È possibile preordinare il Final Fantasy VII Remake su Amazon, al momento esclusivamente per PlayStation 4.

Potrebbe interessarti...

Cosa ne pensi? Sei in hype per il gioco? Credi che lo acquisterai? Oppure lo hai già preordinato? Per quali console credi sarà disponibile? Nel caso, per quale console lo prenderai? Facci sapere la tua scrivendo un commento qui sotto!

Fonte

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Scelto dalla redazione

17 gennaio, 2021

Quali sono secondo i peggiori titoli al lancio di sempre? hai avuto mai brutte esperienze? Non sei d'accordo con qualche posizione in classifica? Parliamone nei commenti!

Articolo approfondito

5

Nessun Evento

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0