Final Fantasy XVI - wallpaper

Final Fantasy, un souls-like all’orizzonte?

Uno spin-off sviluppato dal Team Ninja potrebbe diventare realtà

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Non è un segreto che il franchise di Final Fantasy, soprattutto negli ultimi anni, stia cercando di raggiungere un numero ancora più alto di pubblico portando prodotti che non fanno parte del proprio genere di appartenenza ovvero il GDR. 

Basti pensare anche al solo Final Fantasy VII: The First Soldier, ovvero un vero e proprio battle royale ambientato nell’universo di Cloud e compagni.

Tenendo conto di questo, è probabile che all’E3 2021 potremmo trovarci davanti ad un annuncio a sorpresa riguardo un nuovo spin-off della saga che andrà ad aggiungersi ai numerosi progetti attualmente in sviluppo come Final Fantasy VII Remake Intergrade, Remake parte 2Ever Crisis e il XVI.

Final Fantasy, un souls-like all'orizzonte? 1

Final Fantasy diventa un souls-like?

Secondo un rumor riportato dall’insider Navtra su reddit, uno dei più affidabili se si parla del mondo Square-Enix, sembrerebbe che il franchise abbia in cantiere ben due nuovi progetti totalmente avvolti nel mistero che potrebbero venire presentati all’E3 2021.

Uno di questi due progetti dovrebbe chiamarsi Final Fantasy Origin e dovrebbe essere sviluppato dal Team Ninja (Nioh, Ninja Gaiden) e dovrebbe essere un souls-like probabile esclusiva PlayStation 5.

Inoltre l’insider SoulsHunt, un altro nome piuttosto affidabile nel campo dei leak, l’ha paragonato a Star Wars: Jedi Fallen Order per dare un idea di quale tipologia di titolo potremmo trovarci davanti a livello di meccaniche di gameplay.

Square Enix is supposedly working on a Final Fantasy spin-off game with Team Ninja from GamingLeaksAndRumours

Visto l’apertura di Square-Enix a nuovi generi, un mix tra il genere souls-like e il brand dell’immaginario di Sakaguchi potrebbe essere un connubio piuttosto interessante, soprattutto se dietro allo sviluppo ci sarà davvero Team Ninja che, qualitativamente, è capace di sfornare opere di assoluto livello.

Pubblicità
Pubblicità

Ti piacerebbe vedere un souls like dedicato alla saga? Faccelo sapere nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro