Final Fantasy Tactics: War of the Lions in sconto su Google Play Store

Final Fantasy Tactics: War of the Lions, un GDR tattico diventato un cult, è in sconto per tutti gli utenti Android.

final fantasy tactics war of the lions gioco android sconto mobile
0

Come sempre, Google propone una serie di offerte per il suo store digitale. A volte, nella moltitudine di giochini più o meno interessanti, possiamo imbatterci anche in qualche sconto consistente, fatto su porting importanti. Stavolta è il turno di Final Fantasy Tactics: War of the Lions, l’eccelso GDR tattico a turni sviluppato da Square Enix nel lontanissimo 1997.

Il titolo ha venduto più di 2.4 milioni di copie sulla prima PlayStation ed è stato successivamente riportato in auge dalla versione War of the Lions per PSP, che ha aggiunto molte feature interessanti. Successivamente, questo remake è arrivato anche su Smartphone.

Final Fantasy Tactics, infatti, è un vero e proprio punto di riferimento per il genere, grazie al suo gameplay profondo e impegnativo, che mette nelle mani del giocatore una squadra di eroi caratterizzati da classi e abilità uniche. Durante gli scontri, siamo di fronte a un campo di gioco diviso da una griglia, che delimita in modo ben preciso i movimenti dei personaggi. Sta al giocatore scegliere a ogni turno l’azione da compiere, prendendo in considerazione il posizionamento delle due squadre, i personaggi utilizzati e così via.

Inutile dire che in un titolo simile i controlli touch del telefono sono particolarmente comodi, dato che selezionare le singole azioni in questo modo è molto intuitivo. Lo stesso dicasi per la selzione delle singole unità e per tutte le azioni da svolgere nei menù. A questo si aggiunge anche la possibilità di ruotare delle mappe completamente tridimensionali, anzichè alternare i diversi tipi di visuale.

Chiude il cerchio una trama memorabile, degna dei capitoli principali di Final Fantasy, che viene narrata grazie a delle scene di intermezzo realizzate in modo semplicemente superlativo. La storia di Ramza, per quanto meno conosciuta di quelle dei più famosi eroi della serie, resta comuque nel cuore di chi ha giocato Final Fantasy Tactics.

In pratica, Final Fantasy Tactics: the War of the Lions è davvero un must-play per tutti gli appassionati del genere, e a questo prezzo non ci sono scuse. Peraltro, Square Enix ha già annunciato un altro Final Fantasy che riprende le orme lasciate dal titolo.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

Cosa pensi di Final Fantasy Tactics? Lo giocherai? Faccelo sapere con un commento

0
small_c_popup.png

Seguici sulla nostra pagina INSTAGRAM

Ogni giorno MEME, sondaggi, news e stories sul mondo videoludico!