Shinji Hashimoto

Final Fantasy: Shinji Hashimoto si ritira dopo 28 anni

Il businessman giapponese ringrazia i fan a la compagnia per tutti i bei momenti passati insieme

Oggi Final Fantasy dice addio a Shinji Hashimoto, ovvero colui che è stato il brand director del franchise per 10 anni prima di passare al consiglio di amministrazione di Square Enix lo scorso anno. Questo è stato pubblicato dallo stesso professionista sul suo account Twitter, dove legge un ringraziamento a tutti i fan della fantastica saga e menziona la sua nuova missione: essere un altro fan dell’azienda.

Shinji Hashimoto

Final Fantasy: un dolce addio

“Grazie a tutti per l’affetto dimostrato ma oggi 31 maggio (martedì) andrò in pensione. Durante la mia carriera sono stato supportato da tutti voi in diversi campi. D’ora in poi vi supporterò come fan di Square Enix. Vi sono molto grato per questa possibilità”, ha scritto Hashimoto in un tweet. Naturalmente, la carriera di questo professionista ha lasciato un grande segno negli uffici di Square Enix, dal momento che ha partecipato attivamente sia al marchio Final Fantasy che ad altre produzioni di grande calibro in oltre 28 anni di carriera.

Hashimoto ha preso parte a saghe come Kingdom Hearts, un franchise di cui è co-creatore. Dopotutto, il professionista è riuscito a convincere Square Enix e Disney a stipulare un accordo grazie a una semplice conversazione in un ascensore, un evento accaduto quando entrambe le società condividevano un edificio a Tokyo. Di certo si trattava di un accordo inaspettato che, come già sappiamo ha ottenuto successo sia per gli sviluppatori che per i proprietari di Topolino, Pippo, Paperino e il resto dei personaggi del mondo Disney.

Shinji Hashimoto

Anche se Hashimoto si ritirerà dal suo incarico, non c’è dubbio che la sua eredità in Final Fantasy durerà nel corso degli anni. Al momento, la community è in attesa di novità in merito a Final Fantasy XVI, che darà nuove informazioni in tempi brevissimi nelle prossime settimane.

Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.

Fonte

E tu cosa ne pensi? Hai mai giocato un titolo della compagnia? Faccelo sapere nei commenti.

Jean Manuel Labate Castro
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI