Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su facebook

FINAL FANTASY: LA SAGA (PARTE 3)

…gli Episodi

Qualche giorno fa vi abbiamo presentato i primi cinque capitoli della famosa saga di Final Fantasy che erano accomunati da una grafica similare, ma uno sviluppo interiore dei personaggi che si è modificato di volta in volta, aumentando sempre di più l’introspezione dei nostri eroi. Dal numero sei in poi abbiamo un miglioramento sia a livello tecnico e di gameplay dei vari titoli sia nei protagonisti.

6.Final Fantasy VI

Final Fantasy

Chi dice che i protagonisti devono essere per forza maschi? Nessuno, infatti in questo capitolo per la prima volta vediamo come cardine della storia un personaggio femminile chiamato Terra. Tutto inizia quando tre entità superiori decidono di farsi la guerra portando un grande conflitto nel mondo. Un giorno però si resero conto dei danni che avevano causato e si trasformarono in pietra per far tornare l’ordine creando una barriera tra la loro magia e gli umani. Tutto questo avviene mille anni prima della storia in cui un imperatore, scoprendo le fonti magiche, trasforma il suo fidato generale Kefka in un soldato dotato di magia e psicopatico. Il nostro obiettivo finale sarà infatti quello di uccidere questo personaggio somigliante ad un joker delle carte.

7.Final Fantasy VII
Final Fantasy

Si passa ad una nuova console con questo titolo, ovvero la prima PlayStation. Tutti vorrebbero diventare un dio che controlla il mondo, ma in questa storia c’è già un “folle” che vuole fare tutto questo, ovvero Sephiroth, un soldato leggendario che si pensava fosse morto. Il suo obiettivo è quello di assorbire l’energia della terra per diventare una divinità, ma per riuscirci deve prima lanciare l’incantesimo Meteor. Il nostro eroe con i capelli ribelli e tutto biondo, Cloud Strife, dovrà difendere il mondo insieme ai suoi compagni da questo pazzo.

8.Final Fantasy VIII
Final Fantasy

Il protagonista questa volta si distingue dai suoi predecessori perché cambia l’anima del personaggio. Questo è il bello, affascinante e misterioso Squall Leonheart, il quale ha un carattere molto solitario. Egli fa parte di un gruppo mercenario elitario chiamato SeeD. Insieme ai cadetti e ad una ragazza che colpirà l’attenzione del protagonista, dovranno combattere inizialmente contro una nazione e successivamente iniziare una caccia di streghe, una tra queste in particolare è chiamata Edea. Un titolo pieno di colpi di scena e sopratutto molto riflessivo.

9.Final Fantasy IX

Final Fantasy

La trama vede intrecciarsi la storia di una ladro e una principessa, infatti il primo vuole rapire l’erede al trono, la seconda vuole fuggire per indagare su strani comportamenti della madre. I due decideranno quindi di scappare insieme ad alcuni compagni. Gidan il nostro eroe, dotato di una coda simile a quella di Goku in Dragon Ball, aiuterà la principessa Garnet a scappare dalle grinfie della madre soggiogata da Kuja, un essere molto misterioso, che si scoprirà non essere umano. L’obiettivo di Kuja è semplice ed è mettere fine a ogni forma di vita.

10.Final Fantasy X

Final Fantasy

Anche nel mondo di Square Enix esistono i calciatori solo che nel titolo sopra citato, il gioco del pallone è chiamato Blitzball. Tidus è un asso in questo sport, ma si ritroverà presto a cambiare tutti i suoi piani quando un entità malvagia di nome Sin lo condurrà nel mondo immaginario di Spira. Tidus dovrà affidarsi all’evocatrice Yuna per combattere questa minaccia e tornare a Zanarkand che nel mondo di Spira è già stata distrutta. Questo titolo rappresenta il passaggio dalla PlayStation alla PS2, comportando un miglioramento grafico e una leggera diversificazione nel sistema di combattimento.

Restate con noi per conoscere gli ultimi cinque episodi della saga di Final Fantasy, conosciuta in tutto il mondo per i suoi contenuti e la qualità del gioco. Anche in questi titoli il filo conduttore costante è lo scontro tra le forze del bene e quelle del male.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Per favore fai il Login per commentare! Oppure registrati e colleziona giochi per salire di livello!
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp