Final Fantasy Black Dragon sake

Final Fantasy e sake: un connubio perfetto

 L'arte di Yoshitaka Amano arricchisce di stile una bottiglia di ottimo sake

Volete sorprendere i vostri amici con qualcosa di diverso? Allora perché non proporre un brindisi con una bottiglia di sake finemente decorata a tema Final Fantasy?

Ebbene si, Final Fantasy conquista anche una bottiglia di sake. Il famoso artista Yoshitaka Amano (celebre  character designer, illustratore e disegnatore per Sqare Enix) ha decorato, con il suo inconfondibile stile, una bottiglia di sake. L’opera,  riportata su etichetta e confezione, prende il nome di “Black Dragon” e trae ispirazione dai personaggi di Final Fantasy: Brave Exvius. 

Final Fantasy e sake: un connubio perfetto 1

Ma una così splendida etichetta poteva essere posta su una bottiglia di sake qualunque? Ovviamente no!

Kokuryu, i produttori di questa bottiglia, sono un autorità nel settore da quando, a partire da metà anni 70, Masato Mizuno (proprietario della distilleria) ha iniziato ad utilizzare una particolare tecnica di invecchiamento del sake che prende ispirazione direttamente da quella di maturazione del vino francese.

In aggiunta a questo, il riso viene raffinato fino a un rateo del 40% (viene scartato il 60% del chicco) a una temperatura inferiore a zero gradi. Questo procedimento attribuisce al sake una nota floreale e fruttata, dandogli quel sapore pieno e quella complessità che ci si aspetta da un grande sake. Ultimo, ma non in importanza, come tipologia di chicco viene utilizzato il Yamada Nishiki, il re del riso da sake.

Insomma, bello e buono, un regalo perfetto da fare ai tuoi amici (o da conservare per te) . Il prezzo di aggirerà attorno ai 5,400 yen ($47.59) e verrà messa in vendita a partire dal 29 gennaio, come vi fa sapere il sito Japaaan magazine.

Cosa aggiungere? Kanpai!

Fonte

Cosa pensi di questa bottiglia di sake? Ti piace lo stile che l'artista utilizza? Pensi che possa essere un bel regalo da fare o ricevere? Non dimenticare di farci sapere la tua nei commenti!

Giorgio Castiglioni
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
3 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
3
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x