0
0

Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered: intervista a Ryoma Araki

In una recente intervista, il director dietro alla rimasterizzazione di Final Fantasy Crystal Chronicles, ha risposto a diverse domande interessanti sul progetto. Ripercorriamola insieme

Final Fantasy: Crystal Chronicles Remastered Edition

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

L’arrivo di Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered, previsto verso la fine di questo mese, non può che rappresentare un ottimo modo per tornare a respirare le atmosfere inconfondibili di una delle saghe storiche del panorama videoludico. Nell’interessante intervista che ti sto per riportare, rilasciata al sito DualShockers, il director del titolo Ryoma Araki ha risposto a diverse domande riguardanti il nuovo progetto targato Square Enix.

 Final Fantasy Crystal Chronicles, Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered, Final Fantasy, Square Enix, Videogiochi Crossplatform
Final Fantasy Crystal Chronicles è uno spin-off dell’omonima saga nata dalla mente di Hironobu Sakaguchi. Il videogioco venne pubblicato originariamente su Nintendo GameCube nell’ormai lontano 2003 e oggi, a distanza di ben 17 anni, esso si prepara a tornare su più piattaforme in una rinnovata veste grafica.

La prima domanda rivolta ad Araki è stata quella riguardo al motivo che spinse Square Enix, circa un paio di anni fa, ad annunciare questa versione rimasterizzata di Crystal Chronicles. Ecco la risposta:

“In Square Enix la creazione di nuovi giochi è una realtà affermata, ma lo è anche il rimasterizzare attivamente o rifare da zero vecchi titoli del passato, al fine di farli conoscere al maggior numero possibile di nuovi giocatori. Il motivo per cui ho deciso di creare questo gioco sotto forma di Remastered è che l’originale era davvero ben fatto, così invece di cambiarne completamente l’aspetto con un remake, ho preferito che le persone sperimentassero tutti gli aspetti dell’opera originale”.

Dopo aver sottolineato l’intenzione di far conoscere Crystal Chronicles a quante più persone possibili, specificando inoltre che trattandosi di una vera e propria versione rimasterizzata il titolo non prevede l’arrivo di contenuti aggiuntivi, il portavoce di Square Enix ha speso due parole in merito alle inevitabili difficoltà riscontrate a causa della pandemia.

A proposito di sfide, Ryoma Araki ha poi parlato di quelle che sono state le maggiori problematiche riscontrate, in seguito alla decisione di voler tradurre l’esperienza di gioco originale sulle piattaforme più moderne:

“Nel titolo originale, le persone erano in grado di giocare mentre guardavano cose come le informazioni della mappa sul loro Game Boy Advance, ma dato che questa versione doveva prevedere l’utilizzo di un solo schermo, abbiamo riorganizzato le informazioni in modo che funzionassero con questa nuova impostazione. Per raggiungere l’obiettivo, abbiamo finito con il dover ricreare la maggior parte dell’interfaccia utente”.

La passione che lega il director all’originale Final Fantasy Crystal Chronicles è indiscutibile, e dopo essersi sbilanciato su quanto gli piacerebbe organizzare un evento con il quale riunire un sacco di persone emozionate quanto lui per il ritorno di questo gioco, Araki ha concluso l’intervista parlando di uno degli aspetti più interessanti di questa versione rimasterizzata:

“La modalità multiplayer in cooperativa è genuinamente divertente. Dato che il gioco supporterà il cross-platform e poiché ne esisterà una versione gratuita, utile per chiunque volesse provare il gioco prima di acquistarlo, spero che chiederai ai tuoi amici di unirsi a te per godertelo in compagnia!”

Prima di salutarci lasciandoti come sempre a un trailer del titolo, ti ricordo che Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered uscirà il 27 agosto su PlayStation 4, Nintendo Switch, dispositivi iOS e Android. Ti invito inoltre a rimanere sintonizzato/a sul nostro sito per non perderti le ultime novità del mondo videoludico, i nostri articoli d’opinione, i vari approfondimenti e le nostre recensioni!

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1277

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0