Final Fantasy 7 Remake Intergrade

Final Fantasy 7 Remake Parte 2, piccoli dettagli dal team di sviluppo

Prepariamoci ad un gameplay che dovrà adattarsi ad un ambiente diverso da Midgar

Il lancio recente di Final Fantasy 7 Remake Intergrade, e in particolare del DLC dedicato a Yuffie, è stato un modo per godersi il gioco in salsa next-gen, ma soprattutto per vedersi costruire un ponte che ci porterà poi alla seconda parte del progetto. Nel corso di una chiacchierata con IGN Francia, il co-director Motomu Toriyama ha parlato non solo del ruolo dell’espansione nella storia generale, ma anche di cosa accadrà quando Cloud e i suoi compagni incontreranno Yuffie nel loro percorso.

Final Fantasy 7 Remake Parte 2, un mondo tutto nuovo

Toriyama si dice innanzitutto felice del modo in cui DLC è stato inserito nella storia principale: avere un punto di vista parallelo a quello di Cloud ha permesso non solo di sfruttare in modo intelligente degli scenari già pre-costruiti, ma al contempo ha dato modo di inserire ulteriori interessanti dettagli sulla narrazione, che funzionano da antipasto per quello che vedremo poi nella seconda parte.

In tal senso, il nuovo episodio di quella che rischia di essere come minimo una trilogia dovrà confrontarsi con necessità di gameplay del tutto nuove, legate al fatto che ci troveremo ad esplorare finalmente la mappa del mondo di Final Fantasy 7, abbandonando le strette mura di Midgar. La vera sfida per gli sviluppatori, aggiunge quindi Toriyama, sarà quello di adattare il sistema di gioco alle esigenze di una mappa veramente ampia, da uno stile decisamente diverso da quella del primo capitolo.

Non è ancora confermato se dovremo aspettarci una struttura open world o meno: di certo sappiamo che la seconda parte riprenderà da dove si è interrotto Intergrade e che offrirà in ogni caso un’atmosfera molto diversa.

Final Fantasy 7 Remake Parte 2 è in lavorazione ma non è stato ancora svelato ufficialmente. La data di uscita e le piattaforme destinate sono ancora da confermare.

Cosa ti aspetti dalla seconda parte del progetto? Scrivimelo in un commento!

Giovanni Ferlazzo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI