0
0

Final Fantasy 7 Remake, dubbi sulla divisione in episodi

Anche Yoshinori Kitase è in preda all'incertezza

Compralo ora!

Compralo ora!

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Quella di Final Fantasy 7 Remake è senza ombra di dubbio una delle riproposizioni videoludiche più chiacchierate: dalla coraggiosa scelta di proporre il titolo a episodi fino al rimando della data di lancio, i fan del titolo hanno vissuto alcuni momenti di preoccupazione per la qualità finale del prodotto.

Nonostante alcuni tagli e adattamenti, il rifacimento del classico JRPG per la prima PlayStation sembrerebbe accontentare un po’ tutti, totalizzando vendite stratosferiche: in Giappone, il titolo è stato primo in classifica per le unità fisiche piazzate durante la prima settimana di lancio.

Final Fantasy 7 Remake, Yoshinori Kitase e l’indecisione su come dividere le parti del titolo

Ora che il remake è disponibile da diverse settimane, i fan hanno avuto modo di apprezzare o contestare la narrativa del titolo, che ha subito un taglio più cinematografico rispetto al gioco originale.
La scelta di suddividere in episodi i capitoli della trama principale ha sollevato un lecito interrogativo: in quanti parti sarà suddiviso Final Fantasy 7 Remake?

Nonostante la seconda parte sia già in via di sviluppo, anche gli sviluppatori nutrono dei dubbi sulla divisione: nella guida di Final Fantasy VII Remake Ultimania è possibile leggere un’intervista a Yoshinori Kitase, producer del progetto, in procinto a rispondere ad alcuni quesiti.

Fra le varie domande, spunta anche una relativa alla suddivisione per episodi: Kitase ha affermato che il team avrebbe già pensato ad un numero approssimativo di parti, ma tuttavia non c’è ancora nulla di ufficiale.

“Abbiamo un’idea approssimativa, ma non abbiamo ancora deciso esattamente. Non è qualcosa che possiamo dire in modo definitivo. La speculazione più diffusa è quella di una trilogia.”

Infine, Kitase ha espresso la sua opinione sulla finestra di lancio per la seconda parte del progetto:

“Dipende da quante parti ci sono. Se diviso in parti più grandi ci vorrà un po’ di tempo, se invece verrà suddiviso in parti più piccole saremo in grado di rilasciarlo in un arco più breve. Personalmente vorrei rilasciarlo prima.”

Final Fantasy 7 Remake è disponibile in esclusiva temporale per PlayStation 4.

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1235

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0