Final Fantasy 7 Remake 01

Final Fantasy 7 Remake Parte 2: il director è fan di Horizon

Naoki Hamaguchi è innamorato del capolavoro di Guerrilla Games.

Final Fantasy 7 Remake Parte 2 è un titolo attesissimo dal pubblico videoludico, sia da parte dei fan storici delle avventure di Cloud e Sephiroth, sia dalla nuova fanbase della generazione junior.

Il director del gioco, Naoki Hamaguchi, ha dichiarato in un’intervista rilasciata recentemente a PlayStation Blog, sulle aspettative dei prossimi titoli in uscita, che Horizon Zero Dawn lo ha colpito profondamente. Ti riporto direttamente la citazione:

cloud vs sephiroth

«Horizon Zero Dawn, il primo gioco del franchise, da game creator mi ha lasciato una grande impressione. Sono rimasto catturato dalla profonda esperienza immersiva offerta dalla grafica incredibile e dal mondo unico in cui mi sono ritrovato, un futuro in cui la civiltà è crollata.

Visto che nel prossimo capitolo ci si aspetta che possa evolvere ancora di più, da Final Fantasy 7 Remake, di cui sono responsabile, ci si aspetta che segua la stessa strada evolutiva. Perché ho un’affinità personale con Horizon, da fan, non vedo davvero l’ora di vedere Horizon: Forbidden West».

Final Fantasy 7 Remake e la “comunione” con Horizon Zero Dawn

Non si sa in che modo le avventure di Aloy possano ispirare la produzione della seconda parte di questo grande Remake ma possiamo formulare qualche ipotesi:

  1. Uno dei punti di forti di Horizon è la presentazione di una civiltà decaduta e dominata da dinosauri robotici e una meccanica simile può essere riprodotta anche in Final Fantasy 7 Remake dato che la Shinra è un’organizzazione molto simile alla Faro Automatic Solutions. E’ possibile che i nemici robotici della Shinra possano presentare caratteristiche simili alle bestie della Faro.
  2. I luoghi di Final Fantasy 7 Remake parte 2 (quasi tutto il secondo cd dell’originale è ambientato al di fuori della città di Midgar) sono simili a quelli di Horizon, infatti le avventure si svolgeranno prettamente in ambienti naturali. Questo elemento può favorire l’integrazione di alcune meccaniche del titolo di Guerrilla

Sephiroth

Fonte

Cosa ne pensi del binomio Final Fantasy 7 Remake/ Horizon Zero Dawn? Parlacene nei commenti.

Antun Benvestito
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI