Final Fantasy 14

Final Fantasy 14, l’omaggio dei giocatori a Kentaro Miura

L'autore di Berserk ci ha lasciato all'età di 54 anni

È di oggi la triste notizia della scomparsa di Kentaro Miura, autore dell’amatissimo manga Berserk nonchè padre del dark fantasy che ha ispirato tra gli altri, i lavori di Hidetaka Miyazaki, autore della saga di Dark Souls.

Final Fantasy 14, l'omaggio dei giocatori a Kentaro Miura 1

Final Fantasy 14 e l’omaggio dei fan

Nelle ultime ore sono spuntati su Twitter e su Reddit video e foto che ritraggono centinaia di giocatori di Final Fantasy 14, tutti riuniti in cerchio e in posa nelle città del gioco e con equipaggiati l’armatura da cavaliere nero che richiama molto all’estetica dell’opera creata dall’amato mangaka.

I giocatori presenti sui server  più importanti di Final Fantasy 14 come Balmung, Cactuar, Leviathan e Midgardsormr hanno partecipato, e i giocatori di altri server hanno riferito che ancora tantissimi arriveranno per onorare Miura. La mole di giocatori è attualmente spaventosamente alta, tanto da aver creato problemi tecnici al titolo.

L’utente Twitter localhyurzen infatti, tramite il suo profilo, ha dichiarato che ci sono cosi tanti giocatori in fila nel server Balmung che il gioco fatica a caricare tutti in una volta, mentre negli altri server l’intera città di Ul’dah è stata presa da assalto, tanto che molti giocatori lamentano lag e problemi di caricamento in giro per la città.

Un tributo molto toccante e meraviglioso da parte della community di Final Fantasy 14, un segno di ringraziamento e affetto a uno degli autori più influenti e amati degli ultimi anni e che ha creato e spinto il dark fantasy rendendolo uno dei generi più amati nel mondo non solo nei manga ma anche nei videogiochi.

Kentaro Miura è morto il 6 maggio per una dissezione aortica acuta. Il dipartimento editoriale della rivista Young Animal ha annunciato la sua morte sull’account Twitter ufficiale di Berserk solo oggi a distanza di quasi un mese esprimendo il massimo rispetto e gratitudine all’autore.

Sei un lettore di Berserk? Hai reso omaggio anche tu all'autore su Final Fantasy 14? Faccelo sapere nei commenti!

Niccolò Loria
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI