FIFA 23

FIFA 23: verrà abilitato il cross-play?

Dopo le recenti parole dure da parte del CEO di EA, la serie FIFA parrebbe seguire la linea della continuità, implementando addirittura il cross-play!

FIFA 23 si farà? Questa è la domanda che si stanno ponendo i tanti appassionati del brand videoludico calcistico più in voga di sempre. Dopo le recenti dichiarazioni da parte del CEO di EA parrebbero non esserci troppe speranze nel veder calcare nuovamente la scena a un titolo che porti il nome dell’omonima federazione calcistica, visto il contratto in scadenza nel 2022, coincidente con la data della prossima Coppa del mondo.

Ciononostante le aspettative non sono basse, anzi: si prevedono dei grandissimi miglioramenti sotto ogni comparto, incrementando le licenze, aumentando la qualità dell’animazione… e abilitando il cross-play tra le varie piattaforme!

Fifa 22

FIFA 23: il cross-play sarà solo l’inizio

Secondo le parole del noto insider Tom Henderson, il prossimo titolo calcistico EA introdurrebbe una funzione totalmente unica all’interno del suo titolo: ci sarebbe infatti la volontà di attivare finalmente il cross-play, in modo che tutti i giocatori possano giocare allo stesso titolo insieme, indipendentemente dalla piattaforma utilizzata, anche PC. Una funzione che aspettano praticamente tutti i giocatori ogni singolo anno.

Il cross-play va a braccetto con l’aumento qualitativo delle animazioni grazie ad un aggiornamento corposo della tecnologia Hypermotion, che fino ad ora ha raggiunto risultati a dir poco straordinari, riuscendo a catturare momenti e azioni al limite del fotorealismo. Inoltre, come ciliegina sulla torta, sarebbe in programma un aumento delle licenze per ciò che riguarda squadre, campionati e stadi.

Secondo le ultime voci di corridoio, in FIFA 23 sarebbero presenti per la prima volta nella storia sia la FIFA World Cup maschile che femminile, con EA che spingerebbe in tal senso sulle licenze, puntando ad ottenere quante più squadre femminili possibili da aggiungere al proprio roaster, già di per se molto ampio.

FIFA 22 HyperMotion FIFA 23

Anche senza il nome FIFA, il prossimo titolo calcistico made in EA sembrerebbe promettere davvero spettacolo, con i giocatori che ormai sono in trepidante attesa per conoscere il futuro della loro serie calcistica preferita, partendo da qui: FIFA 22.

Fonte

Cosa ne pensi dell'attivazione del cross-play nei prossimi titoli della serie FIFA? Fammelo sapere lasciando un commento qui sotto!

Roberto Taurino
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI