FIFA 23

FIFA 23: confermate le loot box

FIFA 23 avrà le loot box, difese in prima persona da Electronic Arts insieme al sistema di monetizzazione del gioco

FIFA 23 ha una nuova novità confermata: le loot box. Ebbene sì, pare proprio che Electronic Arts abbia confermato la presenza delle stesse all’interno del gioco, seppur i fan non siano molto contenti di questa decisione. Proprio per questo, lo stesso publisher ha iniziato una campagna di difesa della nuova aggiunta e sul sistema di monetizzazione che avrà il videogioco. Sistema utilizzato non solo da quest’ultimo, ma anche da tantissimi altri titoli.

Anche in alcuni capitoli precedenti; l’esempio più lampante sono proprio i FUT Pack, acquistabili tramite il denaro in gioco o reale per avere contenuti extra o nuovi giocatori. Il tutto in maniera del tutto casuale e inaspettata; proprio per questo motivo, anche dopo le numerose lamentele da parte dei giocatori, era stata introdotta la funzione Preview Packs in FIFA 21. Essa dava modo di vedere il contenuto del pacchetto in anticipo, così da eliminare l’effetto sorpresa. Proprio per questo girava voce che nel prossimo capitolo non ci sarebbero state le loot box.

FIFA 23

FIFA 23 avrà le loot box e non solo, perché ci sarà una nuova valuta chiamata Stars

Le novità per il nuovo capitolo non sono finite, perché oltre alle loot box ci sarà una nuova valuta da utilizzare per poter acquistare pacchetti e tanto altro; a quanto pare l’azienda desidera migliorare il sistema, in quanto considera i FUT Pack ormai parte integrante del sistema di gioco e sarebbe un vero peccato non inserirli anche in futuro. Inoltre, durante una dichiarazione fatta a Eurogamer.net, sono stati toccati anche altri punti. Uno fra tutti è proprio il sistema di monetizzazione.

“Dare ai giocatori la possibilità di spendere se lo desiderano è giusto. Vale la pena di dire che la spesa è del tutto facoltativa nel nostro gioco e non incoraggiamo la spesa rispetto al guadagno di ricompense attraverso il gioco. I pacchetti FUT funzionano allo stesso modo, sia che vengono pagati che guadagnati, e la maggior parte dei giocatori non spende affatto nel gioco. Ad esempio, nove FUT Pack su 10 aperti in FIFA 22 sono stati guadagnati”.

FIFA 23

Fonte

Cosa ne pensi del sistema nuovamente introdotto all'interno del gioco? Ne hai mai usufruito?

Giulia Spataro
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI