far: lone sails

FAR: Lone Sails in arrivo su PS4, Xbox One il 2 Aprile

"Ed i mari avevano l'aspetto di desolati deserti..."

Se vuoi maggiori informazioni su inserisci la tua email qui sotto:

Lo ammetto l’Incipit dell’articolo è ripreso da Hokuto no Ken, tuttavia FAR: Lone Sails, pubblicato da Mixtvision Games e sviluppato da Okomotive, è effettivamente un titolo che si basa su una premessa post-apocalittica, e vi porterà davvero ad esplorare i fondali di antichi mari prosciugati.

Ma che tipo di gioco è chiederete voi; in breve si tratta di un gioco esplorativo basato sull’utilizzo di un veicolo che potrete migliorare e “customizzare” via via che progredirete nel gioco e che vi permetterà di avanzare in zone nuove e più irte di pericoli, avversità meteorologiche e tanto altro. Il tutto in un viaggio sulle tracce di una precedente e civiltà. Dove vi porterà il viaggio? Siete gli ultimi sopravvissuti?

Per scoprirlo ed esplorare il fondo degli oceani divenuto ormai un cimitero per super carri armati e sottomarini, per esplorare isole un tempo rigogliose ed ormai decadute in irte di rovine dovrete prendervi cura del vostro veicolo. Naturalmente questo comprenderà trovare  carburante, ripararlo, migliorarlo ed in generale renderlo adatto a superare le avversità che incontrerete nell’avventura.

Ma il vero protagonista sarà il mondo in cui vi aggirerete alla ricerca di segreti, indizi, alla ricerca di tracce delle persone, degli artefatti e reliquie che narrano la storia di una civiltà in fuga. Ed il vostro veicolo, una specie di treno a vapore con tanto di vele, dall’aspetto molto steampunk.

Ah già,  gli sviluppatori ci tengono molto: non ci sono Zombie in questo gioco; solo voi e il vostro veicolo contro l’immane nulla post apocalisse. Il gioco ha avuto una buona accoglienza nella versione PC già rilasciata mesi fa, e sebbene sia decisamente atipico rispetto alle produzioni cui siamo ormai abituati, potrebbe valere la pena darci un’occhiata. A volte un titolo meno frenetico del solito, con un concept diverso e uno stile artistico “particolare”, può portare una ventata di freschezza nella vostra collezione videoludica.

Potete dare un’occhiata al gameplay, ai commenti degli utenti e vedere foto e trailer sulla pagina Steam di FAR: Lone Sails. Un ottimo modo per avere una idea di cosa vi aspetterà sulla vostra console preferita!

Che ne pensi? Sei anche tu ansioso di scoprire i segreti di questo mondo apocalittico e solitario?

0
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>