far cry 6
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Far Cry 6: parla Navid Khavari

Secondo lo sceneggiatore dopo cinque anni di duro lavoro con Far Cry 6 finalmente si è alzata l'asticella

Dopo il trailer di lancio nell’evento Ubisoft Forward 2020, Far Cry 6 ha lasciato molti gamer a bocca aperta. Ambientato a Yara, isola dell’arcipelago caraibico, il trailer ci mostra una guerriglia urbana intenta a distruggere l’intera città e pronta ad assalire il palazzo del dittatore Antòn Castillo, interpretato da Giancarlo Esposito, noto a tutti come Gus Fring in Breaking bad e Better Call Saul.

I ragazzi di Press-Start hanno intervistato Navid Khavari, direttore narrativo presso Ubisoft Toronto, che ha dichiarato che dopo quasi cinque anni di duro lavoro il nuovo Far Cry 6 ha visto finalmente la luce ed è sicuro che il suo team ha alzato l’asticella creando un un’ “esperienza fresca e originale”.

Una delle domande più interessanti fatte dall’intervistatore è stata se, visto il modo di presentarsi del prodotto, cioè con un trailer molto cinematografico, possiamo aspettarci altri filmati simili o se quello visto nel trailer di Far Cry 6 è stato un video prodotto ad arte solo per la promozione del gioco. Khavari ha risposto: “È qualcosa che abbiamo voluto fortemente e che troverete nel corso del gioco. Con Far Cry 6 vogliamo portare la narrativa su un nuovo livello, utilizzando una serie di tecniche inedite per la saga. Per la prima volta sarà possibile vedere il protagonista, personalizzato da voi, in dei filmati in terza persona. Grant Harvey, responsabile di questo aspetto del prodotto, ha un’esperienza di 30 anni in cinema e tv”.

Il direttore ha poi continuato: “Lavoriamo su Far Cry 6 da circa quattro anni e mezzo e abbiamo studiato approfonditamente il tema delle rivoluzioni e delle guerriglie. Si potrebbe in qualche modo paragonare quello che succede nel gioco con ciò che è successo negli Usa nell’ultimo periodo. Anche se molto delicati abbiamo affrontato questi temi di petto, senza  nasconderci. Spero che chiunque giochi a Far Cry 6 riesca a cogliere il rispetto con cui questi sono stati trattati, traendone magari anche qualche insegnamento”.

 

Far Cry 6 uscirà il 18 febbraio 2021 su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e Google Stadia, Epic Games e Uplay. Continua a seguirci per scoprire tutte le novità che usciranno nei prossimi mesi.

Potrebbe interessarti...

Scrivici nei commenti cosa ne pensi del trailer di Far Cry 6 mostrato all’evento Ubisoft e sul ruolo di Giancalo Esposito

Fonte

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Scelto dalla redazione

25 gennaio, 2021

Hai seguito il Twitch Rivals su Twitch? Hai visto altri partecipanti utilizzare cheat? Faccelo sapere nei commenti!!!

Articolo approfondito

5

Nessun Evento

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0