far cry 6

Far Cry 6 ha finalmente una data d’uscita

E Ubisoft ci ha anche fornito un bel background sul protagonista e sull'ambientazione

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

L’evento live che prometteva uno sguardo più ravvicinato all’attesissimo Far Cry 6, il quale, secondo i programmi originali, avrebbe già dovuto essere sui nostri schermi già da marzo 2021, si è concluso da pochi minuti.

L’evento, condotto singolarmente da Navid Khavari, il narrative director del titolo, è durato circa un quarto d’ora, e, come prevedibile, è stato ricco di esplosioni e di informazioni sul background narrativo dietro alle vicende e agli abitanti dell’ex-paradiso caraibico di Yara, teatro di un’infuocata rivoluzione volta a deporre ‘el Presidente’ Antón Castillo, che come sappiamo ormai da un anno ha il volto e la voce del grande attore statunitense (ma con nome e sangue italiano) Giancarlo Esposito.

Khavari non si è risparmiato nel lodare l’ambientazione del titolo, definendola:

Grazie a Far Cry 6, stiamo per catapultarvi nel più ambizioso open world da noi mai realizzato.

Dopo il villain, è il momento del (o della) protagonista di Far Cry 6

Ha poi proseguito con il raccontare la storia dietro gli sconvolgimenti politici che da cinque decadi insanguinano l’isola, per poi presentare la protagonista, Dani Rojas (nell’evento caratterizzata come donna ma esistono già conferme sulla possibilità di sceglierne il sesso come fu per un/a certo/a Eivor). Costei, inizialmente dedita semplicemente alla ricerca di un modo per fuggire dalla sua terra natia, finisce per abbracciare interamente la causa rivoluzionaria.

Dani Rojas, protagonista di Far Cry 6

Khavari ha dichiarato in seguito che il combat sarà completamente asimmetrico, perseguendo la simulazione a tutto tondo delle azioni di guerriglia che hanno spesso caratterizzato nel corso del secolo passato i conflitti armati in Sud America. Proprio all’insegna delle ‘regole della guerrilla’ elencate durante il trailer da Juan Cortez, personaggio che si rivelerà di certo fondamentale durante il gioco in quanto sarà lui a fornirci le tanto micidiali quanto poco ortodosse armi che ci salveranno più volte la vita, è orchestrato il gameplay del titolo.

Dopo il trailer esplosivo, arriva la sorpresa esplosiva

Senza neanche il tempo di raffreddarsi dopo il calore sprigionato dalle fiamme presenti nel trailer o di dire “ma quanto è carino Chorizo!”, ecco che sullo schermo campeggia ciò che tutti (non si) aspettavano: la data di uscita di Far Cry 6, vale a dire (e abbiamo anche la conferma di Khavari stesso a fine diretta) il 7 ottobre 2021. Per cui, come dicono gli anglofoni: “Save the date!“, e, se non hai avuto modo di seguire la diretta e non hai ancora visto il trailer, ci pensiamo noi di iCrewPlay a risparmiarti la fatica di cercarlo.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Hai anche tu l'hype alle stelle ora che conosciamo la data d'uscita di Far Cry 6? Condividi il tuo entusiasmo nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro