Far Cry 6

Far Cry 6 non vedrà il ritorno dell’editor di mappe

Emergono nuovi dettagli sull'attesissimo Far Cry 6 che, a quanto pare, non includerà l'editor delle mappe per la prima volta nella serie

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

L’E3 è ormai alle porte. Come di consueto, nei giorni che precedono l’evento losangelino emergono numerosi dettagli riguardanti i giochi più attesi della fiera, e tra questi figura certamente Far Cry 6.

Nei giorni scorsi è stata riportata la notizia secondo la quale il gioco sarà fortemente politico, mentre ora il nuovo capitolo dell’acclamata serie di Ubisoft torna a far parlare di sé per una feature che, nonostante costituisca ormai una tradizione per la saga, sarà per la prima volta assente: l’editor delle mappe.

far cry 6

Far Cry 6 sacrifica l’editor delle mappe per concentrarsi sulla qualità della campagna principale

Far Cry 6 sembra essere il titolo più ambizioso della serie fino a questo momento. Con una narrativa non lineare, un vasto open world, una grande varietà di armi e molto, molto altro, lo shooter di Ubisoft offrirà una quantità di contenuti davvero invidiabile, tra cui però non figura l’editor delle mappe.

In un recente ask-me-anything su Reddit, il Game Director Alexandre Letendre ha affermato che la mancanza del map editor è dovuta alla volontà di Ubisoft di concentrarsi interamente sulla campagna singleplayer del gioco, facendo completamente a meno della modalità Arcade.

far cry 6 beta test phishing

No, la modalità Arcade non tornerà“, scrive Letendre. “Rimuovere questa modalità dai nostri piani è stata una decisione difficile, ma ha fatto sì che concentrassimo i nostri sforzi sulla campagna principale affinché questa sia in grado di trasportare efficacemente i giocatori nel cuore di una rivoluzione guerrigliera dei giorni nostri“.

Tutti i capitoli della serie, a partire da Far Cry 2, hanno dato la possibilità di creare le proprie mappe personalizzate, ed è una caratteristica che i fan hanno avuto modo di apprezzare parecchio nel corso degli anni. Per questo, la sua assenza nel nuovo capitolo potrebbe essere deludente per molti ma, considerato quanto la campagna sia vasta e dalla portata ambiziosa, è comprensibile che il suo completamento abbia richiesto la dedizione più completa di tutto il team di sviluppo.

Far Cry 6

Far Cry 6 uscirà il 7 ottobre su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC e Google Stadia.

Pubblicità
Pubblicità

Utilizzavi l'editor delle map nei precedenti capitoli della serie? Cosa ne pensi della decisione di Ubisoft? Dicci la tua qui sotto!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro