1
0

FantaGOT: Seriangolo rende la serie tv un gioco

Ci sono tanti modi per guardare una serie tv. Seriangolo propone il proprio, trasformandolo in un gioco. Vediamo di cosa si tratta

1
0
LIVE DEL GIORNO Alle 15:00 Uncharted con Alessandro su Twitch
Alle 18:30 The Last Of Us con Emilio su Twitch

Da non perdere

Naviga tra i contenuti


Il Trono di Spade, più che una saga, ormai è una vera e propria epidemia. Come è noto, prima con i libri, ora con la serie tv, ha pervaso le menti di molti fan, fino a essere un presenza insistente su internet, tra rumor, leak, anticipazioni e quant’altro. Se nessuno aveva mai pensato potesse essere possibile, da ormai qualche anno c’è chi propone di guardare le puntate di ogni stagione giocandoci sopra. In che modo? Ve lo spiega il FantaGOT di Seriangolo.

In questo gioco, esattamente come per il calcio, basket, pallavolo e ogni altro principale sport nazionale e mondiale, gli appassionati si divertono a seguire le partite organizzandosi con gli amici in una competizione online, in cui viene dato un budget fittizio iniziale col quale poter acquistare i giocatori da mettere in squadra. Poi, in base a come i singoli campioni si comportano nel mondo reale durante la partita, nel gioco possono guadagnare più o meno punti, contribuendo al risultato della giornata sportiva della propria squadra del Fantasport.

A differenza di quanto succede per gli sport, per il FantaGOT esiste un apposito sito in cui, una volta registrati, è possibile eseguire tutte le operazioni per partecipare alla competizione. Così, partendo da un budget di 600 punti, dobbiamo scegliere tra le 32 possibilità d’acquisto i 12 personaggi che andranno a comporre la nostra squadra.

fantagot seriangolo

Una volta scelti, per ogni puntata ne dovranno essere schierati quattro, con l’obbligo, entro la stagione, di averli messi in campo tutti almeno una volta. Com’è ovvio che sia, ognuno di questi ha un valore specifico che va da un massimo di 100 a un minimo di 20. Gestendo le proprie risorse iniziali, dovremo bilanciare teste di serie e comparse, secondo una strategia dettata da ciò che ci aspettiamo di vedere in questa ottava stagione. Stagione che cambia un po’ le carte in tavola, dal momento che, a differenza delle precedenti, dovremo schierare un complessivo maggiore di personaggi in un numero minore di puntate, seppur dalla maggiore durata.

fantagot seriangolo

All’interno di questa gara è possibile ritrovarsi con gli amici in casate, così da potersi sfidare all’interno della famiglia, ma al tempo stesso sfidare le altre in una competizione tra vessilli. I premi previsti per i singoli giocatori sono due: il primo, Re del Nord, viene assegnato a chi avrà il punteggio più alto a metà della stagione, e il Re dei Sette Regni, ovvero colui che vincerà la competizione finale, basandosi sui punti ottenuti nell’intera stagione.

Infine, i punteggi vengono assegnati e comunicati poche ore dopo l’uscita della puntata in questione. Per ogni personaggio ci sono voci specifiche che assegnano punteggio, ma anche indicatori comuni a tutti. Per approfondire il complesso regolamento, puoi leggerne il testo esteso sul sito ufficiale.

Pur trattandosi di un browser game, e per certi versi non del tutto, la proposta risulta comunque interessante e permette di viversi la serie in un modo sociale e al tempo stesso ludico, quasi fosse un gioco di gestione e di strategia, direttamente su sito.

La stagione sta quasi per cominciare. Se sei interessato, affrettati perché le iscrizioni stanno per chiudersi. Concorrerai per sedere sul Trono di Spade?

Ti potrebbe interessare...
Che fine ha fatto Xbox Series S?
Xbox Series X è già stata svelata da tempo, con tanto di conferenze dedicate all’hardware ed al software, ma molti utenti oltre a Scarlett (nome…
Wildfire la recensione
Wildfire, l’ultima fatica di Sneaky Bastards nato da una campagna KickStarter, è uno strano mix tra uno stealth game e un platform il quale dà…
xbox serie x
Xbox Series X, prepariamoci al meglio
Da quando è uscita sul mercato, Xbox ha sempre dovuto combattere lo strapotere delle console marcate Sony. Una guerra persa generazione dopo generazione, un secondo…

0

Commenti

1142

Miei

1
0
1
0

Registrati! La tua opinione conta!