Fallout 3

Fallout 3: una nuova patch rimuove Games for Windows Live

Il GdR post-apocalittico si aggiorna dopo diversi anni rimuovendo un servizio odiato dai giocatori

La versione Steam di Fallout 3: Game of the Year Edition ha ricevuto nelle scorse ore un nuovo aggiornamento che porta il gioco alla versione 1.7.0.4. Obiettivo della patch, che conferma il supporto al GdR post-apocalittico anche a distanza di diversi anni dal lancio, è rimuovere l’ingombrante presenza di Games for Windows Live, una vecchia piattaforma collegata a Xbox LIVE che era necessaria per far avviare il gioco. Per rendere effettive le notifiche, viene suggerito di disinstallare e reinstallare il titolo.

Fallout 3 finalmente libero da Games for Windows Live

Games for Windows Live era un servizio legato ad alcuni titoli PC in epoca Xbox 360 che puntava a costruire un ponte tra la console e l’universo mouse e tastiera. Esattamente come accade oggi tra i titoli PC e Xbox, si voleva condividere account e progressi, con risultati però mai davvero soddisfacenti.

La piattaforma risultava infatti eccessivamente pesante, a volte malfunzionante, e che di certo non garantiva un accesso immediato al gioco, specialmente nel caso fossero sorti problemi di sincronizzazione dell’account.

Fallout 3 gameplay

Games for Windows Live è andato via via sempre più in disuso, sostituito ufficialmente dall’app Xbox che, al netto di qualche difetto, funziona decisamente meglio. Alcuni vecchi giochi erano però ancora legati al sistema, tra cui Fallout 3, che viene finalmente “liberato” dall’ingombrante peso.

Adesso è possibile avviare il gioco da Steam immediatamente: e i fan adesso chiedono l’inserimento degli achievement per la piattaforma Valve. Sarà il prossimo passo?

Fonte

Ti ricordi di Games for Windows Live? Scrivimi i tuoi pensieri con un commento!

Giovanni Ferlazzo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI