0
0

Fall Guys supera Fortnite su Twitch

Devolver Digital starà stappando una bottiglia di spumante!

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Fall Guys ha avuto un inaspettato lancio da paura, tanto che qualche giorno fa è stato il più visto in assoluto su Twitch e su Steam continua a macinare grandi numeri di vendite. Per farti capire meglio quanto sia un successo commerciale, Fall Guys è ufficialmente il più grande lancio mai avuto dall’editore Devolver Digital.

Prima di questa particolare battle royale, il più grande gioco di Devolver in base al numero di giocatori su Steam era SCUM, con un totale di poco meno di 68.000 giocatori quando è stato lanciato nel 2018.

Fall Guys, tuttavia, nonostante i problemi del server che ne hanno danneggiato il lancio, ha già raggiunto un picco di 124.772 giocatori simultanei su PC su Steam, rendendolo il terzo gioco più grande per numero di giocatori, dietro Counter-Strike: Global Offensive e Dota 2.  

Anche in questo momento, Fall Guys è un successo anche su Twitch. Solo ieri il titolo è stato il più visto sulla piattaforma viola,  con un picco di 251.000 spettatori. Il successo però sembra perdurare, nonostante un fisiologico calo oggi il titolo di Mediatonic continua ad essere molto visto, con 174.000 spettatori che lo tengono sopra Fortnite.

fall guys twitch

Fall Guys ha avuto una prima settimana da urlo, tanto da riuscire persino la catena di ristoranti Chuck E. Cheese a trasmettere il gioco in streaming sul suo account Twitch ufficiale

Mediatonic ha già anticipato alcuni piani per mantenere la sua creatura in vita con nuove modalità e funzionalità e ovviamente sta lavorando duramente per migliorare i server, che i primi giorni avevano dato parecchi problemi! D’altronde nessuno si aspettava un successo del genere!

Ti potrebbe interessare...
fall guys
Fall Guys, disponibile la patch 1.07
Una delle rivelazioni di questo 2020 è sicuramente Fall Guys: il battle royale ispirato ai programmi televisivi come Takeshi’s Castle e Total Wipeout è diventato in…
Fall Guys
Fall Guys, Neil Druckmann lo adora
Una delle rivelazioni di questo 2020 è sicuramente Fall Guys: il battle royale ispirato ai programmi televisivi come Takeshi’s Castle e Total Wipeout è diventato in…
fall guys
Fall Guys: in arrivo molte novità
Negli ultimi anni ha preso sempre più piede nel mondo videoludico il genere dei Battle Royale, questo tipo di giochi è riuscito a diventare così…

2

Commenti

1277

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

  1. GabbInetto
    · Ospite
    10 Agosto 2020 alle 18:28

    Ma perchè i giornali online invece di darci i dati dei giocatori effettivi ci danno i dati delle visual su Twitch. Lo sanno anche i bambini che le aziende pagano per farli giocare no?

    0
    1. 2
      Davide Saietti
      · cazzarino lvl 2
      11 Agosto 2020 alle 11:40

      Devolver Digital non è un azienda così grande da spingere Fall Guys come pensi. Come scritto nell’articolo, fino ad oggi non ha mai avuto un titolo di grande successo come questo, l’articolo non si concentra sui numeri di Steam perché è Twitch a dare un’idea della popolarità del titolo. Il successo di Fall Guys su Twitch infatti dimostra quanto un progetto da cui nessuno si aspettava nulla riesca ad intrattenere così bene un gran numero di utenti. Pensa poi che probabilmente in tanti non lo hanno ancora neppure acquistato, ma intanto se ne parla! :)

      0

2