fall guys

Fall Guys: la Season 6 introduce il cross-play

Negli ultimi giorni sono state rilasciate moltissime notizie riguardanti Fall Guys, andiamo a dare un'occhiata ai dettagli

La sesta stagione di Fall Guys è attualmente in corso e di recente è stato rilasciato il tanto atteso aggiornamento di metà season che ha introdotto una delle feature più desiderate dai fan.

Di fatto dopo una lunghissima attesa finalmente il cross-play ha fatto il suo debutto all’interno del progetto targato Mediatonic grazie all’aiuto fornito dai ragazzi di Epic Games. Questo permetterà finalmente ai giocatori PlayStation e a quelli PC di competere in lobby comuni.

Questa introduzione andrà sicuramente a giovare al titolo per due grandi motivi, in primis aumenta sensibilmente la quality of life dando la possibilità di poter giocare con gli amici senza limiti imposti dall’hardware su cui si trova. Inoltre dopo un lancio strepitoso come accade in praticamente ogni progetto il numero degli utenti è andato a calare e per evitare un futuro con lobby vuote o tempi di matchmaking infiniti creare i server condivisi è stata sicuramente una grande idea.

Novità sulle versioni Nintendo Switch e Xbox One di Fall Guys

Fall guys cuphead

Gli annunci non si fermano solo all’introduzione del cross-play ma si estendono anche allo sviluppo delle versioni del gioco delle console citate poco sopra.

Le notizie sono principalmente due, la prima è che l’intenzione di portare Fall Guys su Nintendo Switch e Xbox One è sempre presente e sicuramente arriverà in futuro. La seconda è che lo sviluppo è entrato nelle fasi finali e non dovrebbe essere più rallentato da impedimenti che in precedenza avevano minato sensibilmente l’avanzamento del processo.

Sfortunatamente però non è ancora disponibile nessuna data precisa, di conseguenza dovremo aspettare che il team di sviluppo rompa il ghiaccio rispetto alla questione.

Fonte

Stai ancora giocando a Fall Guys? Faccelo sapere con un commento qui sotto

Filippo Frascaroli
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI