EVO 2020 annullato per coronavirus

EVO 2020 annullato per coronavirus

Il coronavirus colpisce ancora: annullata l’edizione 2020 del più grande torneo di picchiaduro, EVO

Sebbene Geoff Keighley abbia colto l’occasione della cancellazione dell’E3 2020 per lanciare il suo equivalente, il Summer Game Fest, ci troviamo di nuovo qui per fare la conta dei danni causati dal coronavirus. Com’era purtroppo auspicabile, la nuova vittima – in senso fortunatamente metaforico – causata dalla pandemia è l’edizione 2020 di EVO, noto per il punto di riferimento numero uno al mondo per i tornei competitivi dedicati ai picchiaduro.

EVO-luzione

Il comunicato è stato rilasciato su Twitter da parte dell’account ufficiale dell’evento tramite un’immagine, che recita:

Un messaggio dal team EVO…

A causa del COVID-19, dobbiamo purtroppo cancellare l’EVO del 2020 a Mandalay Bay e rimborsare tutti i biglietti già comprati. Ma per tenere in vita lo spirito di EVO, l’evento si svolgerà online quest’estate. Aspettatevi presto ulteriori informazioni! La salute e la sicurezza della nostra community sono in cima alla nostra lista di priorità. Speriamo che stiate tutti bene durante questo periodo. – il team di EVO

Non tutto è perduto, dunque. Non possiamo garantire per la qualità delle connessioni dei partecipanti (a parte i fortunati giocatori nipponici), ma la cancellazione di EVO 2020 ha portato a un sostituto digitale che potrebbe anche riscuotere i medesimi consensi. Comunque, come dice il tweet sono previsti rimborsi per tutti coloro i quali hanno acquistato i biglietti per assistere ai vari tornei. Non sappiamo se questo valga anche per i biglietti aerei, ma se non altro il pubblico verrà tutelato anche al di fuori della sfera sanitaria. Per i meno informati, però, “tornei” al plurale non è un errore di stampa.

Esibizioni vivaci online

EVO racchiude in sé molteplici tornei, ciascuno per un picchiaduro differente. Questo non impedisce ai giochi di venire sostituiti da episodi meno recenti delle loro serie di appartenenza, come è successo per Marvel Vs. Capcom 2 come esponente della serie Capcom Vs. (al posto dell’ultimo arrivato Marvel Vs. Capcom Infinite). Il resto della line-up è composto da Super Smash Bros. Ultimate, Under Night In-Birth Exe:Late[cl-r], Dragon Ball FighterZ, Samurai Shodown, Street Fighter V, Tekken 7, Soul Calibur VI e Granblue Fantasy Versus. Riporteremo ulteriori dettagli non appena il team EVO li renderà noti.

La line-up di EVO 2020
La line-up di EVO 2020

Fonte

Credi che ci saranno altre cancellazioni dovute alla pandemia?

Alessandro Bozzi
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI