0
0

Eternal Radiance, Early Access in uscita su Steam il 14 aprile

Visualnoveler: "Eternal Radiance in Early Access per avere feedback dagli stessi giocatori"

LIVE DEL GIORNO Alle 18:30 The Last Of Us con Emilio su Twitch
Alle 21:00 Age of Empires II: Definitive Edition con Elvis su Twitch

Da non perdere

Naviga tra i contenuti


Eternal Radiance, l’Action RPG targato Visualnoveler (già autori di Ascendant Hearts, un JRPG in stile Visual Novel), sarà disponibile in versione Early Access su Steam dal 14 Aprile. Lo hanno ufficialmente confermato gli stessi sviluppatori in un’intervista.

“L’Early Access ci permetterà di avere feedback dai giocatori stessi, così da perfezionare il gioco nella sua versione finale. Ovviamente la parte principale del gioco è pronta, ma il tutto ci servirà per limare i dettagli mentre lavoriamo sullo sviluppo di nuovi contenuti per Eternal Radiance”

Gli sviluppatori di Visualnoveler ci danno anche un indizio su quando potremmo gustarci il gioco completo.

“Il piano è quello di far uscire il gioco completo entro un anno. L’Early Access conterrà solo i primi 3 capitoli, per un totale di 8-12 ore di gioco, mentre per il gioco completo (che dovrebbe essere di 11 capitoli totali, anche se, essendo ancora in fase di sviluppo, è difficile sapere quanti saranno effettivamente, ndr) stiamo parlando di un’esperienza di 20-30 ore di gioco, con nemici diversi da affrontare, artwork e parti della storia che saranno presenti solo nella versione completa”.

Se non si sa ancora nulla sui prezzi, Visualnoveler ci avverte che il prezzo aumenterà dopo l’early access.

Eternal Radiance, un Action RPG che sa di JRPG

Il protagonista della storia è Celeste, uno scudiero che, per dimostrarsi degno del titolo di Cavaliere, decide di intraprendere il suo personale viaggio all’interno del mondo di Eternal Radiance. Il suo pellegrinaggio lo porterà sulle tracce di un ladro di reliquie che sembra avere uno scopo ben più ampio e malvagio della semplice brama di denaro. Il tutto mentre i suoi amici Valana e Ruby cercheranno di capire di più su quello che sta succedendo nei meandri più bui del continente.

Un Action RPG che, come i precedenti titoli di Visualnoveler, unisce alla parte videoludica anche delle componenti di Visual Novel (se no, forse, la casa produttrice non si chiamerebbe così). Il gioco ci farà scoprire la storia attraverso le azioni dei nostri personaggi e le loro battaglie contro mostri epici in un mondo tanto splendente quanto tormentato dal suo passato. Il tutto coadiuvato da un vasto schema di personalizzazione tattica e di stile di combattimento dei nostri compagni. Una trama avvincente (e resa ancora più completa dalle quest secondarie che ci permetteranno di capire ancora meglio i segreti di Eternal Radiance) ma, al contempo, resa spensierata da quel clima J-Cartoon che permea il gioco.

La versione completa di Eternal Radiance arriverà fra un bel po’ e sarà disponibile per PlayStation 4, Switch e PC. Nel frattempo, non ci resta che goderci questo Early Access.

Ti potrebbe interessare...
Indie
Alcuni giochi EA passano da Origin a Steam
Come forse saprai se giochi su PC da tempo, moltissimi giochi EA sono scaricabili esclusivamente dallo store proprietario della software house, ovvero Origin. Questo, chiaramente,…

0

Commenti

1145

Miei

0
0
0
0

Registrati! La tua opinione conta!