Eternal Darkness

Eternal Darkness: Nightdive Studios era interessata al remaster

Il CEO di Nightdive Studios ha rivelato di aver nutrito a lungo interesse per una remaster di Eternal Darkness, ma di non aver mai convinto Nintendo

Nightdive Studios, team diventato famoso negli ultimi anni per aver lavorato alle rimasterizzazioni di vecchie glorie come Turok, Shadow Man e, più di recente, Powerslave Exhumed, ha rivelato di aver nutrito a lungo un certo interesse per la rimasterizzazione di Eternal Darkness.

Nightdive Studios

Alcuni dettagli sulle dichiarazioni di Stephen Kick in merito al mancato remaster di Eternal Darkness

Nonostante molteplici tentativi nel corso degli anni, però, lo studio non è mai giunto ad un accordo con Nintendo, detentrice dell’IP.

nintendo direct

Stando a quanto affermato dal CEO Stephen Kick, il suo studio non è mai riuscito a convincere Nintendo, che si è dimostrata sempre piuttosto diffidente per quanto riguarda la cessione delle proprie IP a team esterni.

“Abbiamo avuto discussioni con Nintendo nel corso degli anni relative alla rimasterizzazione di alcuni loro giochi, ma finiscono sempre per tirarsi indietro quando si tratta di cedere le loro IP a studi esterni, nonostante la nostra esperienza in merito.”

Eternal Darkness: Nightdive Studios era interessata al remaster 1

Nonostante le dichiarazioni di Kick, va comunque preso in considerazione un certo cambiamento da parte di Nintendo, che di proprio di recente ha affidato la realizzazione di Metroid Dread a MercurySteam e dell’imminente Advance Wars 1 + 2: Re-Boot Camp a WayForward. Che le trattative possano riaprirsi in futuro?

Credi che arriverà mai una remaster del gioco? Ti piacerebbe? Fammelo sapere nei commenti!

Davide de Rosa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI