Espire 2 Cover

Espire 2 in arrivo a novembre su Quest 2

Arriva il sequel del pluripremiato titolo first-person stealth, Espire 1: VR Operative

Durante il Meta Quest Gaming Showcase del 21 aprile 2022, lo sviluppatore Digital Lode e il publisher Tripwire Presents hanno annunciato l’arrivo di Espire 2, un titolo in cui è evidente l’ispirazione alla saga di Metal Gear Solid, ma con l’immersività propria della realtà virtuale.

Non abbiamo ancora un data certa per il rilascio del titolo, ma piuttosto una finestra di lancio fissata per novembre 2022. Ulteriori informazioni su Espire 2 verranno rilasciate più avanti nel corso dell’anno, ma intanto gli sviluppatori si sono detti entusiasti del lavoro fatto, essendo riusciti ad evolvere esponenzialmente la formula di gioco rispetto al capitolo originale.

Espire 2

Espire 2: lo spionaggio del futuro

Nel mondo di Espire 2, le tecnologie militari avanzate e quelle della realtà virtuale si incontrano, consentendo agli agenti Espire di assumere il ruolo di una super spia, pilotando da remoto letali droidi spionistici, chiamati Espire Model 1, direttamente dal Control Theatre.

Ambientato nell’anno 2036, Espire 2 segna il ritorno di Espire Agent POE (Primary Operator of Espire). Dopo essere uscito da un coma di sette anni, il POE è tornato nel mondo dello spionaggio come fulcro del progetto Espire.

Espire 2 Espire 2

A differenza del primo capitolo, POE potrà contare sull’aiuto di due droidi all’avanguardia chiamati “Frames”, e un nuovissimo arsenale di armi e strumenti, con i quali dovrà compiere la missione di eliminare la minaccia globale dell’organizzazione terroristica, OPHIS.

“Il team di Digital Lode ha raccolto i feedback dei fan di Espire 1 e si è focalizzato sull’implementazione di funzionalità che aprono nuovi entusiasmanti modi di giocare [in Espire 2 ndr]”, ha dichiarato Brian Etheridge, Publishing Director presso Tripwire.

Inoltre, adesso avremo la possibilità di giocare in cooperativa, così da rendere l’esperienza stealth ancora più coinvolgente, già ricca grazie alle funzionalità dell’audio spaziale, i comandi vocali per distrarre o interrogare le guardie e il miglioramento del Control Theatre, la tecnologia che gestisce il sistema d controllo e movimento in Espire 2.

Un titolo da non perdere assolutamente per tutti i possessori di Quest 2 e che può già essere aggiunto alla tua lista desideri sul Meta Store.

Fonte

Conoscevi già il titolo e ti aspettavi un nuovo capitolo? In caso contrario pensi che acquisterai un Quest 2 per provarlo? Faccelo sapere nei commenti!

Simone Strinati
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI