Escape from Tarkov

Escape From Tarkov, personaggi femminili e problemi

Problemi per la software house?

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Uno sviluppatore dell’MMO shooter hardcore Escape From Tarkov, famoso sulla piattaforma viola Twitch (dove ci siamo anche noi, ti consiglio di seguirci) ha ripetuto che non ha intenzione di aggiungere personaggi giocabili di sesso femminile all’interno del titolo.

Escape From Tarkov ha scalato facilmente la classifica del videogiochi più guardati sulla piattaforma, raggiungendo il quinto posto.

Questa fama improvvisa ha fatto tornare a galla una vecchia intervista di quattro anni fa con wwcftech durante la quale è stato detto che non ci saranno personaggi femminili all’interno del videogioco perché “Siamo arrivati alla conclusione che le donne non potrebbero sopportare la quantità di stress presente nel gioco. C’è posto solo per uomini duri in questo luogo”.

Con il riemergere di questa intervista, Battlestate Games ha risposto sia su Reddit che su Twitter. Il COO Nik Buyanov ha scritto un post in cui dichiara:

“Non ho mai detto una cosa del genere! Rispetto davvero tantissimo le donne che combattono in guerra. Non ho mai detto quella c******:”Le donne non dovrebbero andare in guerra”, “le donne non sopporterebbero quell’ammontare di stress”? WTF? Non ho mai dato queste risposte durante nessuna intervista

Bisogna far notare che l’intervista non è stata a Buyanov, ma allo sviluppatore Unity del titolo, che risponde al nome di Pavel Dyatlov.

Su Twitter, poi, Battlestate Games ha fatto una dichiarazione per chiarire i commenti fatti nel lontano 2016:

Comunque, questo è stato seguito da un Tweet che conferma il fatto che non ci saranno personaggi femminili all’interno di Escape of Tarkov per motivi di lore e il lavoro che ci vorrebbe per creare le varie animazioni.

Ovviamente questo ha scatenato una serie di reazioni da parte della community, ecco alcuni esempi:

“Andiamo, ragazzi. Ho centinaia di ore sul vostro gioco, sinceramente credo che sia unico ed il più promettente shooters, ma questa è una debolezza. “A causa di lore” non ha senso – siete voi a decidere la lore. Se ci tenete ad aggiungerla questo non dovrebbe essere un problema”.

“Usate le animazioni maschili e le loro hitbox, potrebbe essere un cambiamento prettamente di tipo cosmetico. Non abbiamo bisogno di seni grandi e lucida labbra”

Certo che è una situazione abbastanza particolare per Battlestate Games, dato che divide un po’ la community, vedremo come andrà a finire.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ne pensi? Credi che l'inserimento di un personaggio femminile all'interno del gioco sia possibile? Oppure pensi che gli sviluppatori abbiano ragione? Qual è il tuo pensiero? Faccelo sapere scrivendo un commento qui sotto!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro